Cultura & Società

Chieti. Al via “Primavera in fiaba” rassegna di teatro per famiglie .

 

 

Riprende, dopo i successi della scorsa stagione, la collaborazione tra il teatro Marrucino e la compagnia Abruzzo Tu.Cu.R I guardiani dell’oca diretta da Zenone Benedetto, che anche quest’anno uniranno le forze per offrire a i bimbi e alle loro famiglie quella che si preannuncia una festosa e frizzante rassegna da non perdere.

Cinque appuntamenti tutti alle 17,00 del sabato pomeriggio, pensati per creare un brioso momento d’incontro tra genitori e figli, attraverso gli occhi luccicanti della fiaba e del teatro, trasportandoci con allegria verso la primavera.

Si inizia con l’intramontabile e affascinante storia di “Biancaneve e i sette nani” sabato 8 marzo, prima nazionale del nuovissimo lavoro dei guardiani dell’oca. Poi verrà il momento del “Brutto anatroccolo” il 29 marzo, dolcissimo racconto onirico sulla consapevolezza e l’accettazione della diversità . Il 5 aprile invece è la volta di “Occhio Pinocchio” la meravigliosa storia del burattino più famoso al mondo  e delle sue rocambolesche avventure! Il 12 aprileHansel e Gretel” si perderanno nel bosco! Riusciranno a mettersi in salvo? E la strega cattiva che fine farà? La rassegna si chiuderà con l’imperdibile spettacolo musicale “I vestiti nuovi dell’imperatore” il 26 aprile concludendo questo lungo viaggio fiabesco con gli occhi ricolmi di colori, musica e allegria.

Il teatro Marrucino, fondamentale realtà abruzzese, ha aperto le sue porte alla direzione artistica di Abruzzo tu.cu.r i guardiani dell’oca giovane, ma affermata compagnia del teatro abruzzese, famosa a molti per “la festa nazionale degli gnomi, per le rievocazioni medievali o per le tantissime attività di prosa, teatro ambiente, e teatro per famiglie; dando luce a questa seconda edizione di “Primavera in Fiaba” e offrendo l’opportunità a chi vorrà, di passare assieme ai propri figli un sabato da condividere e ricordare.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.