Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

I.C. Corropoli-Colonnella-Controguerra, gli studenti incontrano il giornalista Mimmo Rubio

 

 

Venerdì 17 febbraio, alle ore 10.00, presso il Cineteatro comunale di Corropoli (TE), si terrà un incontro dal titolo “Un giornalista contro la camorra”, promosso e organizzato dall’I.C. Corropoli-Colonnella-Controguerra, con la partecipazione degli studenti delle classi terze della Scuola secondaria di I grado.

 

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto di Istituto di educazione alla legalità e contrasto alle mafie a cura della prof. ssa Stefania Grilli, e avrà come ospite d’eccezioneMimmo Rubio, vincitore del prestigioso “Premio Pio La torre 2022” per il giornalismo.

 

Saranno presenti: ilDirigente Scolastico Stefania Nardini, il Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Oscar Buonamano e la giornalista e docente Manuela Valleriani.

 

 

Mimmo Rubio è un noto giornalista italiano, che ha realizzato numerosi reportage sulla criminalità organizzata. Nato a Napoli, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1991 come redattore presso il quotidiano “Il Giornale di Napoli”; nel 1997 è stato poi assunto come redattore presso il quotidiano “Roma”. Dal 2000 al 2002 ha lavorato come caporedattore presso il quotidiano la “Gazzetta di Caserta” e come direttore del mensile metropolitano “Hinterland”. Dal 2003 al 2004 è stato redattore presso il quotidiano “Il giornale di Caserta” e l’emittente televisiva “TvLuna”; dal 2004 al 2005 è stato redattore del settimanale “Napoli metropoli”. Dal 2005 al 2008 ha lavorato come ufficio stampa in Parlamento, e dal 2011 al 2015 come ufficio stampa presso il Consiglio regionale della Campania. Collabora attualmente come freelance con diversi quotidiani e testate giornalistiche online. Dal 2017 è fondatore e responsabile di «Arzano News», pagina social di informazione locale. Negli anni ha partecipato a numerose manifestazioni e a programmi televisivi di inchiesta sulla camorra.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.