Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Casoli. Dal 4 al 6 agosto torna Ariel a Castello, il Festival Dannunziano organizzato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Casoli.

Musica, libri, incontri d’autore nell’accogliente Piazza S. Reparata, tre i giorni e quattro appuntamenti in calendario.

Si parte mercoledì 4 agosto alle 21 con un omaggio musicale ad Ennio Morricone, con il gruppo musicale da camera Abruzzese di alto livello artistico Ancestral Chamber Music che eseguirà i grandi temi del cinema.

Giovedì 5 agosto alle ore 19 la consegna di borse di studio intitolate ad Antonino Di Giorgio e riservata agli alunni meritevoli della Scuola Media “G. De Petra” di Casoli.

A seguire, ore 21, presentazione del libro “Contrappunto a quattro voci”, di Annalisa Giuliani. Riflessioni sulla violenza di genere con Pina Maria Benedetti, consulente legale del Centro Antiviolenza “Dafne” di Lanciano.

Venerdì 6 agosto alle ore 21 inCanto di amore e poesia dai versi di Dante Alighieri alla poetica dannunziana, con Franca Minnucci, Libera Candida D’Aurelio, Marzio Maria Cimini e Francesco Marranzino

Il Festival è organizzato nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per info:
www.casoli.gov.it
www.facebook.com/ComuneDiCasoli

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.