Cultura & Società

Roseto degli Abruzzi. “BIRRA O PANE” DAL 15 NOVEMBRE FA TAPPA A ROSETO. ALLA SCOPERTA DEI BIRRIFICI E FORNI LOCALI

“BIRRA O PANE” DAL 15 NOVEMBRE FA TAPPA A ROSETO. ALLA SCOPERTA DEI BIRRIFICI E FORNI LOCALI

Dal 15 novembre a Roseto fa tappa l’evento “Birra o Pane. Dagli antichi Sumeri ai giorni nostri”, a cura di Slow Food, Condotta Val Vibrata-Giulianova, con il patrocinio del Comune di Roseto.
“La proposta – spiega l’assessore a Turismo e Cultura, Maristella Urbini – segue un percorso su pane e birra, due alimenti che hanno le stesse basi ma con due strade produttive diverse, scoprendo il nostro territorio, i suoi birrifici, forni e prodotti di eccellenza”.

L’appuntamento è per venerdì, alle ore 18, con l’apertura della Mostra riproduzione reperti di Roseto e percorso storico dedicato al tema “L’uomo.. e il cibo”, in pannelli illustrativi allestiti alla Villa Comunale. Alle 20.30 cena augurale di apertura al ristorante “Perbacco” con degustazioni comparate di birre locali (la birra artigianale “A Modo Mio” del Birrificio San Giovanni) e straniere (prezzo del menu 25 euro, su prenotazione; tel 085/8943300). Il 16 novembre, alle 9.30, Tavola rotonda al Palazzo del Mare su “Birra, pane e l’alimentazione attuale” a cura di Leonardo Di Vincenzo, “La storia e l’arte di Roseto” su cui relazionerà Maria Grilli, responsabile dell’Ufficio provinciale della Sopritendenza BSAE dell’Abruzzo, interventi di nutrizionisti e altro. Alle ore 18 degustazioni di birre artigianali alla Villa Comunale. Il 18, 20, 25 e 27 novembre, dalle 19 alle 21, al Palazzo del Mare si svolgeranno le 4 lezioni del “Master sulla birra”. Il 23 novembre, infine, visita a un panificio locale e alle ore 18 al birrificio San Giovanni, con degustazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.