Sport

Giulianova. Pallavolo: la Gagliotti Giulianova vince e convince.

Pallavolo C Femminile. Gaglioti Giulianova, vince e convince. Le atlete di D’Andrea si posizionano, con una partita in meno giocata, in vetta classifica a 12 punti

GIULIANOVA – Disputando una gara tra le più impegnative finora giocate, la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova supera il Montesilvano, mettendo in cascina la quarta vittoria consecutiva.

Il risultato finale di tre set a uno con parziali di 25-21/18-25/25-20/25-19 consente, altresì, alla formazione guidata da Andrea D’Andrea di ipotecare la piazza d’onore se non commetterà qualche “leggerezza” di troppo nell’ancora lungo campionato. La partita è stata molto combattuta ed emozionante tra due formazioni che hanno espresso nell’arco dei quattro parziali una qualità di gioco di categoria superiore: il successo ha arriso alla formazione giuliese che si è dimostrata più cinica nei momenti cruciali dei due set conclusivi. La partita era iniziata nel migliore dei modi per la Pallavolo Giulianova che metteva subito i puntini sulle “i” con una formazione in campo che, con gioco vario ed arioso, ha esaltato le proprie qualità offensive. La formazione ospite, però, nonostante l’inizio in salita non mollava di un centimetro iniziando un vero e proprio “braccio di ferro” fino al termine del secondo parziale favorevole per il Montesilvano. Equilibrio spezzato nel terzo e nel quarto ed ultimo set dove una superlativa Valentina Assogna, da perfetto timoniere, ha consentito alla sua squadra di mettere in ghiaccio la contesa con il 25-19 finale. «Un successo voluto e meritato per la qualità di gioco espressa contro una squadra come il Montesilvano – ha dichiarato il capitano – che non ha lesinato energie nel tentativo di portare via preziosi punti nella lotta per il risultato finale”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.