Teramo e Provincia

Teramo. PRC: il fascismo avanza tragicamente

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

FEDERAZIONE PROVINCIALE TERAMO

Teramo, 27 febbraio 2012


il fascismo avanza tragicamente

Venerdì sera un ragazzo è stato accoltellato a Teramo da parte di persone facenti parte ad organizzazioni di estrema destra.

L’accoltellamento è stato effettuato dallo stesso gruppo di persone che accoltellarono, per motivi politici, tre ragazzi dell’Azione Antifascista il 23 dicembre 2009.

Nel teramano non è la prima volta che solleviamo il rischio di una grave deriva neofascista ma spesso le istituzioni non hanno ascoltato i nostri appelli. Non capiamo come i Carabinieri di Teramo possano minimizzare l’accaduto e come mai le istituzioni, Sindaco in primis, stiano in silenzio.

Il Partito della Rifondazione Comunista esprime preoccupazione riguardo agli avvenimenti di venerdì e la grave deriva neofascista che sta subendo la nostra provincia. Crediamo che la violenza sia da condannare, chiunque la commette esce fuori dagli schemi del confronto democratico, pertanto ci rivolgiamo alle istituzioni affinché inizino a prendere in considerazioni un problema sempre più evidente: manifestare in piazza l’odio razziale e l’intolleranza genera un clima di violenza molto pericoloso.

Marco Palermo

Segretario provinciale

Partito della Rifondazione Comunista

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.