Teramo e Provincia

Corropoli : Parte con successo la raccolta dei rifiuti “ Porta a Porta”

 

L’amministrazione Comunale di Corropoli, porta a termine un altro punto del suo impegno programmatico, ossia il miglioramento del sistema della raccolta dei rifiuti, dando il via alla raccolta “porta a porta”.

Il servizio ha preso il via i primi giorni di febbraio, dopo un’accurata informazione alla cittadinanza, in maniera capillare e una dettagliata programmazione della nuova attività di gestione dei rifiuti per il territorio comunale.

L’attuale amministrazione, è soddisfatta dei risultati raggiunti in poco più di un mese:

“Il servizio è iniziato nei primi giorni di febbraio e i risultati sin da subito ci hanno dato ragione ; inoltre si è riusciti a mantenere la tariffa immutata rispetto agli anni precedenti confermandola come la più bassa a livello provinciale .

Il risultato non poteva essere che “positivo” , vista la partecipazione agli incontri , la sensibilità e il grande senso civico mostrato da tutti i cittadini”, sostengono il Sindaco Umberto D’Annuntiis e l’assessore all’Ambiente e al Turismo Sergio Anedda.

Il primo dato che l’Amministrazione vuole condividere con tutti i cittadini di Corropoli è il seguente:

Percentuale differenziata 54,41 in meno di un mese , percentuale destinata a salire nei prossimi mesi quando il servizio sarà a regime.

E’ la risposta che l’Amministrazione Comunale dà a chi , in maniera demagogica, si preoccupava unicamente di fare manifesti a solo fine propagandistico a dimostrazione che i servizi vanno programmati, organizzati con efficienza cercando di gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini e gli operatori economici per la collaborazione e la sensibilità dimostrata in questa importante fase di passaggio .

 

L’Ass.all’Ambiente e Turismo 

Sergio Anedda                                                                                                                                                                                             il Sindaco

 

 Umberto D’Annuntiis

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.