Cultura & Società

Chieti. I VINCITORI DELLA II EDIZIONE “I PICCOLI AMICI DELL’AMADEUS

I VINCITORI DELLA II EDIZIONE “I PICCOLI AMICI DELL’AMADEUS”

Luana Fraccalvieri trionfa nel canto e premio My Dream, mentre nel ballo primo posto per la coppia Martina Meloni e Kevin Costanzi. Per la giura popolare premiato Camillo Bucci e premio della critica a Riccardo Salvatore.

Al Supercinama di Chieti, nonostante il maltempo che ha impedito lo svolgimento della finale alla Villa comunale, grande serata conclusiva per la seconda edizione del concorso “I piccoli amici dell’Amedeus”. Sold out e lunga la fila a qualche minuto dall’inizio del talent show per poter assistere alle sfide tra i 18 dei 36 concorrenti under 16 partecipanti divisi nelle due categoria, canto e ballo. A giudicarli una qualificata giuria tecnica con ospiti di fama nazionale come Garrison, direttamente dal programma di Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, nella veste di presidente di giuria categoria “Ballo”, Luca Pitteri, dal programma di Canale 5 “Io Canto” condotto da Gerry Scotti, in qualità di presidente di giuria categoria “Canto”, Marcello Balestra, direttore Artist and Repertoire di Warner Music Italia, Davide Di Gregorio, tra gli altri responsabile musicale nei programmi di Rai1, Federico Capranica, maestro d’orchestra, e Luigi Pignalosa, autore di Mina, produttore musicale Mediaset e già presidente di giuria dello show in due puntate del 2011. L’11 agosto, infine, è in programma il gran galà finale a Manoppello in cui i concorrenti della seconda edizione sfileranno insieme ai migliori della stagione 2010.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Chieti, sostenuto in particolare dall’assessorato al turismo, dalla Provincia di Chieti e dalla Regione Abruzzo.

Vincitori II edizione: Luana Fraccalvieri (500 euro per il canto e microfono personalizzato come premio My Dream), Martina Meloni e Kevin Costanzi (500 euro per ballo), Camillo Bucci (premio giuria popolare), Riccardo Salvatore (viaggio Iperclub premio della critica).

Finalisti canto: Luana Fraccalvieri, Giuseppe Picciallo, Davide Trotti, Victoria Neri, Licia Piermatteo, Alessandra D’Ambra, Giulia Di Giandomenico, Giulia D’Alessandro, Gessica Miccoli, Francesco Mucilli.

Finalisti Ballo: Martina Meloni e Kevin Costanzi, Riccardo Salvatore, Camillo Bucci, i Twins 2000, Oscar Capricci e Martina Di Nicola, Marco Di Michele e Noemi Paraguai, Federica Verrigni.

Finalista dal televoto: Federica Brandimarte (categoria ballo).

Vincitori I tappa del tour a Bussi sul Tirino (30 giugno): Luana Fraccalvieri (canto categoria A), Victoria Neri (categoria B), Jessica Miccoli (categoria C), i New Steep (ballo), Camillo Bucci (giuria popolare), Luana Fraccalvieri (premio della critica).

Vincitori II tappa del tour a Sambuceto (7 luglio): Alessandra D’Ambra (canto categoria B), Francesco Mucilli (canto categoria C), Marco Di Michele e Noemi Paraguai (ballo), Federica Brandimarte (giuria popolare), Marco Di Michele e Noemi Paraguai (premio della critica).

Vincitori III tappa del tour a Montesilvano (11 luglio): Davide Trotti (canto categoria A), Giulia Di Giandomenico (categoria C), Martina Meloni e Kevin Costanzi (ballo), Federica Verrigni (giuria popolare), Martina Meloni e Kevin Costanzi (premio della critica)

La fase indor. I giochi sono ancora aperti, ma è stata una dura lotta senza precedenti nel concorso. Dopo tre mesi di stage e nove tappe indor all’interno del ristorante Amadeus di Brecciarola, il talent show under 16 “I piccoli amici dell’Amadeus” si appresta ad entrare nel vivo della sua seconda fase, che dal 30 giugno si svolgerà per l’appunto nelle piazze abruzzesi. E così la “Promotional talent”, organizzatrice della manifestazione, fa un po’ il punto sui vincitori delle nove puntate. Nella categoria ballo conducono con due vittorie ciascuno Riccardo Salvatore e la coppia Martina Meloni e Kevin Costanzi, mentre per il canto Luana Fraccalvieri ha già fatto registrare ben tre vittorie. Per la giuria popolare, con tre primi posto ciascuno, interessante la sfida tra Giulia D’Alessandro e Camillo Bucci. Eppure, non solo “Piccoli amici” 2011. Nelle diverse tappe indor, grande successo per le esibizioni di alcuni concorrenti della passata edizione, come i gemelli Caruso, ormai una certezza nel ballo creativo. Tra gli ospiti in giuria, invece, nei tre mesi si sono alternati comici, musicisti, giornalisti, maestri di canto e di ballo, presidenti di associazioni culturali e talent scout. Insomma, una giuria per tutti i gusti.

I vincitori delle nove tappe indor:

Prima Puntata: Kevin e Martina (cat. ballo); Graziana Mininni (cat. canto); Federica Brandimarte (giuria popolare).

Seconda Puntata: Marco e Noemi (cat. ballo); Marzia Di Palma (cat. canto); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).

Terza Puntata: Camillo Bucci (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto); Camillo Bucci (giuria popolare).

Quarta Puntata: Riccardo Salvatore (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).

Quinta Punata: Oscar e Martina (cat. ballo); Davide Trotti (cat. canto); Giulia Di Giandomenico (giuria popolare).

Sesta Puntata: Kevin e Martina (cat. ballo); Graziana Mininni (cat. canto); Camillo Bucci (giuria popolare).

Settima Puntata: Riccardo Salvatore (cat. ballo); Giuseppe Picciallo (cat. canto A); Licia Piermatteo (cat. canto B); Gessica Miccoli (cat. canto C); Federica Brandimarte (giuria popolare).

Ottava Puntata: Twins 2000 (cat. ballo); Marzia Di Palma (cat. canto A); Victoria Neri (cat. canto B), Giulia D’Alessandro (cat. canto C); Giulia D’Alessandro (giuria popolare).

Nona Puntata: Federica Verrigni (cat. ballo); Luana Fraccalvieri (cat. canto A), Giulia Di Giandomenico (cat. canto C); Camillo Bucci (giuria popolare).

La novità del 2011. L’associazione “Promotional talent”, in collaborazione con la vocal coach Ida Decenvirale, durante il concorso ha dato il via all’accademia “I piccoli amici dell’Amadeus” che organizza stage formativi per gli aspiranti musicisti all’interno del ristorante a Brecciarola. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare la direzione artistica.

L’associazione culturale “Promotional talent” organizza il concorso in collaborazione con il ristorante-pizzeria “Amadeus” della famiglia Aceto, curandone la direzione artistica e garantendo ad ogni tappa una giuria di professionisti dello spettacolo e giornalisti. L’intera edizione, disponibile in dvd nei banchetti durante le puntante, va inoltre in onda su Tvq tutti i sabato pomeriggi alle 14.30 con la regia curata da Christian Mincone.

I partner della seconda edizione sono l’hotel “Il vecchio mulino” e “Casa Nonna Vittoria” a Brecciarola, Extrò Parrucchieri e Estetica a Tocco da Casauria, Abruzzo foto di Dino Papile, fotografo ufficiale dell’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento www.ipiccoliamicidellamadeus.it ed è a disposizione anche il profilo pubblico su Facebook in cui dopo ogni puntata verranno pubblicati i nomi dei vincitori e le immagini più belle della serata. Per comunicazioni sono disponibili l’e-mail info@promotionaltalent.it e i numeri 340/3328018 e 347/1751171 (direzione artistica), 388-4790113 (ufficio stampa). Il ristorante-pizzeria “Amadeus” è in via Aterno, 435 Brecciarola (Chieti).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.