Teramo e Provincia

Teramo. Questa mattina, multata una donna che aveva lasciato i rifiuti nel Parco Fluviale

Questa mattina, multata una donna che aveva lasciato i rifiuti nel Parco Fluviale

Questa mattina, a seguito di una specifica segnalazione, una pattuglia della Polizia Municipale -Ufficio Ambiente ha effettuato un sopralluogo nel Parco Fluviale del Vezzola, cogliendo in flagrante una donna che conferiva rifiuti in maniera inappropriata e, di conseguenza, sanzionando la stessa.

Trova così applicazione l’Ordinanza sindacale dello scorso 1° maggio, con la quale si disponeva una modifica nel sistema di raccolta dei rifiuti e venivano introdotte indicazioni più restrittive in relazione ai controlli nei confronti dei cittadini che non si attengono alle regole civili impartite a proposito del conferimento dei rifiuti e della raccolta differenziata.

L’assessore all’Ambiente Rudy Di Stefano ricorda che la finalità dell’introduzione di controlli più severi è di favorire lo sviluppo sempre più consolidato della raccolta Porta a Porta – la cui percentuale tra l’altro si avvicina al 70% – ed anche di consentire equità tra i cittadini. Proseguirà pertanto l’attività di controllo su tutto il territorio comunale, nella convinzione della bontà delle scelte adottate e nel rispetto degli impegni assunti con la cittadinanza.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.