Teramo e Provincia

Alba Adriatica. Omicidio Fadani: Nita Fadani e Lucia De Meo, madri di Emanuele ed Antonio (entrambi uccisi nel 2009, a distanza di pochi mesi, per mano degli stessi aguzzini), saranno ospiti della trasmissione televisiva in onda su Rai 1 “Se… a casa di Paola” (condotta da Paola Perego), nella puntata di martedì 10 Maggio 2011, alle ore 15:00.

Nita Fadani e Lucia De Meo, madri di Emanuele ed Antonio (entrambi uccisi nel 2009, a distanza di pochi mesi, per mano degli stessi aguzzini), saranno ospiti della trasmissione televisiva in onda su Rai 1 “Se… a casa di Paola” (condotta da Paola Perego), nella puntata di martedì 10 Maggio 2011, alle ore 15:00.
Nell’occasione verrà anche presentata una preview del documentario: ”ART.584: Storia di due omicidi”, che la casa di produzione
Minimal Cinema sta portando a termine per narrare la vicenda.

L’appuntamento è per martedì 10 Maggio 2011, alle ore 15:00, su Rai 1. In quella data Nita Fadani e Lucia De Meo saranno intervistate da Paola Perego, durante la trasmissione pomeridiana “Se… a casa di Paola”, per parlare del tragico destino in cui sono incappati i loro due figli: Emanuele ed Antonio. Entrambi, infatti, hanno perso la vita in circostanze simili (due alterchi sfociati in tragedia) e per mano delle medesime persone.
Le sentenze di primo grado hanno inflitto una condanna minima ad uno solo degli esecutori ed addirittura l’assoluzione per gli altri due ragazzi coinvolti nella vicenda. Gli omicidi sono stati definiti (usando il gergo legale) preterintenzionali ed è proprio da qui che prende spunto il titolo del documentario “ART.584: Storia di due omicidi”, che la casa di produzione Minimal Cinema (che vede al suo interno Mauro John Capece, Betty L’Innocente, Maura Narcisi, Claudio Romano e Fabio Severini) sta realizzando in merito alla vicenda. Ad essere messi sotto la lente di ingrandimento della telecamera saranno i numerosi aspetti della vicenda, primo fra tutti lo shockante video dell’omicidio di Emanuele Fadani che, casualmente ripreso dalla videocamera di un’attigua banca, non è stato sufficiente a decretare la colpevolezza degli assassini del giovane imprenditore.
Il caso, che ha connotazioni di mancata giustizia, sociali e soprattutto umane, ha destato l’interesse di due giovani autori televisivi Marco Marrocco e Barbara Cinque, che hanno deciso di portare queste due storie, tragicamente affini, all’attenzione del grande pubblico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.