In rilievo, Teramo e Provincia

Montorio al Vomano. Carabinieri: denunciati due uomini per furto di attrezzi agricoli.

I numerosi furti di attrezzature agricole, messi a segno da ignoti nelle zone interne della provincia di Teramo, avevano destato una forte preoccupazione da parte di piccoli agricoltori. L’allarme e il disagio sociale era stato subito raccolto dalla Compagnia dei Carabinieri di Teramo che, avendo predisposto straordinari controlli e servizi, per meglio fronteggiare l’odioso fenomeno, avevano individuato i due autori.

Proprio nel corso di tali servizi, la stazione dei Carabinieri di Montorio al Vomano, unitamente a quella di Isola del Gran Sasso, a conclusione delle attività di indagine, facevamo irruzione in due capannoni che erano nella disponibilità di due stranieri da tempo residenti a Montorio al Vomano, un 42enne e un 32enne. Qui i militari rinvenivano numerosi attrezzi (trattori, aratri, motocoltivatori ecc.) per un valore di circa 30.000 euro , tutta merce di cui i due uomini non sapevano dare contezza della provenienza
Dal riscontro delle denunce di furto, venivano contattate diverse persone che riconoscevano i propri attrezzi, pertanto di comune accordo con la magistratura veniva loro restituito il maltolto. Altri attrezzi, ancora non riconosciuti dai legittimi proprietari, sono rimasti a disposizione per essere visionati da eventuali proprietari. I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.