Cultura & Società

Teramo. Editoria: “Fiori di…versi” è questo il titolo della nuova raccolta di liriche della poetessa teramana Maria Di Blasio Ricci edita dalla Zikkurat Edizioni & Lab.

“Fiori di…versi” è questo il titolo della nuova raccolta di liriche della poetessa teramana Maria Di Blasio Ricci edita dalla Zikkurat Edizioni & Lab. Il libro verrà presentato al pubblico venerdì 25 febbraio alle 17 nella Banca di Teramo – Bcc, alla presenza della poetessa, della casa editrice e dei relatori professor Marco Santarelli dell’Università degli Studi di Teramo e Ass. di ricerca Cnr/Isc, il critico letterario Simone Gambacorta e Fiammetta Ricci dell’Univeristà di Teramo. Presenti, tra gli altri, il Presidente della Banca di Teramo, On. Antonio Tancredi, e il Presidente del Lions, Avv. Eugenio Galassi.

___________________________

Si intitola “Fiori di…versi” l’ultima raccolta di liriche della poetessa teramana Maria Di Blasio Ricci edita dalla Zikkurat Edizioni & Lab. L’opera sarà presentata al pubblico e alla stampa venerdì 25 febbraio alle 17 nella Banca di Teramo – Bcc, in viale Crucioli n.3 alla presenza dell’autrice e dei rappresentanti della casa editrice.

All’incontro interverranno il Presidente della Banca di Teramo, On. Antonio Tancredi e il Presidente del Lions, Avv. Eugenio Galassi. Tra i relatori il professor Marco Santarelli dell’Università degli Studi di Teramo e Ass. di ricerca Cnr/Isc e la professoressa Fiammetta Ricci, dell’Università di Teramo. Presenti inoltre il Presidente del Circolo Culturale “La Luna”, Luciano Recchiuti, e il critico letterario Simone Gambacorta. Durante la presentazione Fiammetta Ricci leggerà alcune poesie accompagnata da Lia Foschi al pianoforte e dal tenore Carlo Ricci.

Dopo “Emozioni” (Edizioni La Luna), Maria Di Blasio Ricci torna alla scrittura con la raccolta “Fiori di…versi”, il suo terzo lavoro che porta avanti il suo stile inconfondibile, fatto di semplici emozioni che nascono dal cuore. Il lettore non troverà liriche complesse né nei contenuti né nella forma, ma semplici emozioni accomunate dal concetto di Amore. Dall’amore per la vita e per le bellezze del quotidiano, all’emozione per le cose semplici che ci circondano.

La poetessa Maria Di Blasio Ricci, nel corso della sua carriera artistica, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ricordiamo il Concorso di Poesia Internazionale Penna e Calamaio di Savona, il Premio Ali d’Autore di Torino, il Premio Internazionale Ettore Petrolini di Napoli e il Premio Accademico Internazionale di Poesia di Basilea.

Da segnalare inoltre gli importanti premi letterari nei quali la poetessa teramana ha ricoperto il ruolo di giurata come il concorso internazionale di poesia “Laudato sii mio Signore” di Falconara. È protagonista di recital poetici, laboratori di poesia ed è presente in riviste, siti letterari e numerose antologie poetiche. Attualmente sta curando la versione italiana di una serie di libri di letteratura per bambini:“Bobby-Boo” che sta per essere lanciata in America (Edizioni Amazon), in Italia (da Zikkurat Edizioni&Lab) e anche in Europa.

La presentazione è inserita nell’ambito del calendario:“Mese di febbraio, mese di cultura” promosso dalla Banca di Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.