Cultura & Società

Bellante paese. 5° Sagra delle Pennette alla Bellantese e Tagliatelle di Farro con sugo di Lumache!!!

Bellante Paese dal 18 al 22 giugno:
5° Sagra delle Pennette alla Bellantese e Tagliatelle di Farro con sugo di Lumache!!!

Dal 18 al 22 GIUGNO 2014  si terrà la quinta edizione della Sagra delle tagliatelle di farro con sugo di lumache e delle pennette alla bellantese. La manifestazione, nata nel 2010, si svolge ogni anno nel suggestivo belvedere di Bellante Paese, dal quale si può godere di un bellissimo panorama dalla Val Vibrata al mare!!!
L’impegno per la buona riuscita della sagra viene da parte di tutti i membri dell’associazione ‘’Bellante In’’, dalla disponibilità dei numerosi ragazzi e dalle signore del Paese che  hanno messo a disposizione le loro doti culinarie e garantito l’ottima qualità dei cibi serviti!
All’insegna della Lumaca in cucina, questa sagra offre l’occasione di degustare un piatto raramente disponibile nei ristoranti. Il sugo di lumache accompagnato alle Tagliatelle di Farro e le Pennette alla Bellantese, piatto tipico della zona con piselli, funghi e carne macinata. Inoltre potete assaporare ARROSTICINI, PANINI CON SALSICCIA, LUMACHE IN GUZZETTO, FORMAGGIO FRITTO, FRITTELLE, FRITTELLE FARCITE CON PROSCIUTTO O LUMACHE AL SUGO e PATATINE FRITTE!!!
Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino e birra!!!
Mercatini vari e un insieme di musiche e spettacoli completano la manifestazione pensate apposta per far vivere la notte!!!
STAND GASTRONOMICI APERTI DALLE ORA 19,00 IN POI…

ARTE E SPETTACOLO TUTTE LE SERE!!!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.