Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Successo per il SAGGIO SPETTACOLO TEATRALE “L’ISOLA DELLE SCIMMIE”

 

liberamente tratto dalla Favola in tre Atti di Luigi Antonelli

 

Circa centocinquanta le persone presenti domenica 31 Maggio presso il Centro Polivalente dell’Annunziata,  a Giulianova, per la rappresentazione teatrale “L’Isola delle Scimmie”, liberamente tratto dalla Favola in tre atti dello scrittore abruzzese Luigi Antonelli.

Tale spettacolo  è stato il risultato di un laboratorio teatrale con alcuni ragazzi della scuola Media Bindi Annunziata, durato 5 mesi, tenuto da Francescomaria Di Bonaventura e Giuliana Cianci, i genitori della neonata Associazione  Culturale KNÀ.

Quindici piccoli attori in scena (e fuori dalla scena! Un’orda di scimmie invasate irrompe in sala, all’inizio della rappresentazione, mandando il pubblico in un panico divertito) totalmente a loro agio, mamme in lacrime (e non soltanto per i figli sotto i riflettori, ma anche per la commovente favola e il suo finale, struggente e ironico al tempo stesso).

Luci , suoni, musiche dal vivo e scenografia suggestive e commoventi.

E quei piccoli interpreti che erano così a loro agio e sicuri di se, da farti vergognare …

 

Una tribù di scimmie di un’isola incontaminata (questa la trama, in breve), entra in qualche modo in contatto con la civiltà umana e ne subisce l’influenza sofisticata, meschina ed esibizionista.

Le scimmie impareranno a vestirsi per il piacere della curiosità e dell’apparenza in un crescendo di grottesca “civilizzazione”.

 

Attenzione alle prossime date, perché queste piccole scimmie evolute hanno voglia di stupire ancora!

 

In scena:

Edoardo Belisari, Genziana Beluli, Federico Caprioni, Marco Ciabattoni, Alba Curgu, Chiara Curgu, Francesca Degnitti, Luigi Di Bonaventura, Piera Di Bonaventura, Andrea Geroni, Caterina Granito, Daniele Lupi, Alessia Micioni, Alex Porciello, Arianna Tentarelli

 

Regia, costumi e scenografia: Francescomaria Di Bonaventura e Giuliana Cianci

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.