Giulianova

Giulianova. IL TERZO MONDO NELLA ZONA INDUSTRIALE

GIOVANE ITALIA GIULIANOVA


LE FOTO: http://www.facebook.com/album.php?aid=37736&id=100000427838437&saved

IL TERZO MONDO NELLA ZONA INDUSTRIALE

La zona industriale di Giulianova è in stato di completo abbandono. Quello che dovrebbe essere un punto nevralgico dello sviluppo economico e sociale della nostra città è un ricettacolo di immondizia, rifiuti di ogni genere (computer, frigoriferi, materassi, poltrone, gabinetti, TV, etc…) e per di più materiali nocivi per la salute pubblica come il polistirolo e gomme usate abbandonati ai bordi della strada che costeggia il depuratore di Colleranesco.

Noi ragazzi della Giovane Italia Giulianova siamo intervenuti e abbiamo constatato una situazione inaspettata e degradante dal punto di vista ambientale ed igienico.

Le stesse strade della zona industriale si presentano dissestate con innumerevoli “crateri” che rendono difficile il passaggio per qualsiasi mezzo e nel contempo sono un costante pericolo per l’incolumità dei passanti ed un rischio continuo di danni a cose.

La via che costeggia il depuratore, in particolare oltre alle buche, e interrotte in alcuni punti da sacchi di rifiuti di grandi dimensioni. Inoltre, abbiamo rilevato con immenso stupore, la presenza , all’interno del depuratore, di una piccola gabbia con tetto probabilmente in eternit, dove vi è un cavallo ,dal nostro punto di vista, in precarie condizioni igienico- sanitarie.

Infine, anche il sottopasso all’ingresso di quest’area, oltre a presentarsi anch’esso dissestato, mostra un passaggio pedonale impraticabile coperto da erba e vegetazione fluviale, rendendo impossibile l’accesso ai pedoni.

A questo punto ci chiediamo come il Comune di Giulianova possa permettere che gli operatori della zona, già afflitti da una crisi economica congiunturale mondiale, lavorino in tali degradanti condizioni, e se lo stesso ritiene d’incentivare in questo modo i nuovi insediamenti produttivi!!!

La Giovane Italia ha segnalato la situazione agli organi competenti e in particolar modo ai vigili urbani, i quali sono prontamente intervenuti nella persona del maresciallo Forcini.

Proponiamo la chiusura della strada, finchè i rifiuti saranno smaltiti e l’installazione di telecamere per visionare i relativi illeciti.

A questo punto, se non verrà a breve ripristinata una situazione di normalità igienica, civica e urbanistica della zona, chiediamo le dimissioni dell’assessore all’ambiente Filipponi e del dirigente preposto.

Per ulterio foto:

http://www.facebook.com/album.php?aid=37736&id=100000427838437&saved

link Video fotografico:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000427838437&v=app_2392950137

O visitate il nostro profilo facebook!!!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.