Teramo e Provincia

Atri. Tutelare le cavità artificiali e naturali dal fenomeno delle discariche abusive. Puliamo il buio, la VI edizione ad Atri.

Tutelare le cavità artificiali e naturali dal fenomeno delle discariche abusive.

Puliamo il buio, la VI edizione ad Atri.

La Sociatà Speleologica Italiana e Legambiente, da sempre dedite alla valorizzazione e tutela delle cavità ipogee, dal 2005 sono impegnate nel progetto di censimento delle cavità a rischio ambientale. Questo è il nodo fondamentale di Puliamo il Buio, un’iniziativa che, oltre a riportare alla luce e all’attenzione della popolazione il ricchissimo patrimonio ipogeo del nostro paese, fornisce un’autorevole base di lavoro a tutti coloro che vogliono collaborare alla protezione dell’ambiente e delle risorse idriche, alla riduzione dei rifiuti, alla valorizzazione degli habitat naturali e alla lotta alle discariche abusive.

La sesta edizione di Puliamo il buio si terrà ad Atri, domenica 26 settembre, dalle ore 10:00, protagoniste saranno le tanto famose quanto degradate grotte di Atri. Con la partecipazione di Riserva Naturale Regionale “Calanchi di Atri”, WWF, Gruppo Grotte e Forre Abruzzo (GGFA), Centro Appenninico Ricerche Sotterranee (CARS), A.N.A. Sezione Abruzzi Gruppo Alpini Atri – Protezione Civile tutti potranno contribuire a riportare alla luce lo splendido scenario delle Gallerie Romane, in via Amos Zanibelli, vicino la caserma dei Carabinieri di Atri: un’esperienza diversa dal quotidiano.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.