Teramo e Provincia

Tortoreto (TE). Realizzazione cavata in Via L.Da Vinci. Nota del PD

Realizzazione cavata in Via L.Da Vinci

Il PD chiede all’amministrazione di provvedere immediatamente alla progettazione e realizzazione della raccolta delle acque bianche in Via Leonardo Da Vinci. Tale opera è di fondamentale importanza,sia per la richiesta degli stessi residenti nella zona, sia alla luce della presentazione dello studio di fattibilità dell’ingegnere Galli per la messa in sicurezza del territorio.

Il carico della raccolta delle acque oggi è gravato maggiormente sulla cavata di Via Pisacane che dal  21 ottobre 2009 è stata interessata dalla pulizia, in quanto dopo l’evento alluvionale del 2007 era ostruita dal fango: ma purtroppo ancora oggi i lavori non sono ultimati.

I cittadini si lamentano, oltre della lentezza dei lavori anche della loro qualità: infatti l’atto di pulitura è stato effettuato solo in parte poiché il tratto iniziale della cavata attraversa un’area privata e il tratto finale che passa sotto il lungomare non è stata eseguita ( vedi foto ). Inoltre la cavata, che ancora oggi è scoperta, ha creato, nel tempo, uno stagno per rane e zanzare.  Oltre tutto l’asfalto appena fatto non è livellato e di materiale scadente. Aggiungiamo poi, che l’acqua ristagna maggiormente nella cavata, creando un tanfo tale da far pensare che invece di acqua piovana si tratti di acqua fognaria!

…ed il  delegato alle opere pubbliche cosa dice ? che non è colpa sua !!!! ovviamente, ma nel frattempo dobbiamo convivere con il cattivo odore e la paura di nuovi allagamenti.

Il segretario

Mauro Di Bonaventura

Tortoreto lì  21 agosto 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.