Abruzzo

La verità sugli Ospedali della Provincia di Teramo, per favore!Nota del PD

La verità sugli Ospedali della Provincia di Teramo, per favore!

Il Governo Regionale Abruzzese ha le idee talmente confuse sulla gestione della Sanità da avere bisogno che sia il Ministro ad annunciare una linea politica. Come un elefante in una cristalleria, e con l’educazione di chi neppure compare di persona, ma degna i cittadini solo di un messaggio videoregistrato, Fazio annuncia con nonchalance la chiusura di ben 13 Ospedali in Abruzzo, tra cui due in Provincia di Teramo.

Venturoni, che, da almeno un anno, in ogni apparizione pubblica in Provincia ha sempre ribadito che non ci sarebbe stata nessuna chiusura, ci spieghi adesso qual è il suo ruolo in tutto questo e a cosa davvero possa servire un Assessore Regionale alla Sanità in una regione commissariata dal Governo che, puntualmente lo smentisce, costringendolo a vergognose giustificazioni che, peraltro, continuano a non spiegare nulla ai cittadini.

Cosa significa la sua dichiarazione “divideremo i malati, concentrando quelli acuti in alcune strutture e quelli cronici in altre”? Gli Ospedali diventeranno delle Case di Riposo? Ce lo spieghi, Venturoni. Ci spieghi una volta per tutte cosa questa Regione intende fare. E’ già troppo tempo che le sue “esternazioni”, spesso incoerenti, mettono in ansia gli operatori sanitari e gli utenti senza poi avere – di fatto – nessun riscontro.

La dice lunga che sia stato il Ministro a sbugiardarlo per l’ultima volta.

Teramo, 30.4.2010

Robert Verrocchio

Segretario Provinciale PD Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.