Cultura & Società, In rilievo

Teramo. Extemporamnia 2024 rende omaggio a FABRIZIO DE ANDRE’

 

 

Sarà lo slogan dell’edizione 2024 del Festival della pittura di Teramo, che si preannuncia davvero densa di novità rispetto alle precedenti.
Iniziamo dalla data: la quinta edizione si terrà il 15 ed il 16 giugno ’24, aprendo la strada all’estate teramana.

Da un’idea del patron del Festival, Enzo Delle Monache, la prima grande novità sarà quella dell’abbinamento ad un tema: gli artisti saranno infatti invitati a partecipare alle diverse sezioni del concorso d’arte con opere esclusivamente ispirate al cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

I testi pregni di evocazioni, le suggestioni visionarie, i temi cari, i personaggi indimenticabili e tutta la poetica di Faber, faranno quindi parte delle opere pittoriche del Festival Extemporamnia 2024.

 

E mentre gli artisti dipingeranno nelle vie del centro, le sonorità di Fabrizio De Andrè coloreranno la città, librandosi leggere e dirompenti dagli strumenti musicali de “I Princesa”.

 

Lo spettacolo “Dicono di Lui”, che continua a riscuotere consensi di pubblico e di critica, accoglierà gli artisti ed i cittadini nella notte in cui tutti renderanno omaggio a Fabrizio De Andrè. Si prevede la presenza di personaggi illustri nel corso della manifestazione.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.