Cultura & Società, In rilievo

Accademia Italiana della Cucina. Il 26 gennaio conviviale della delegazione di Teramo con la presentazione del nuovo libro di frà Emiliano Antenucci

 

GIULIANOVA – La delegazione di Teramo dell’Accademia Italiana della Cucina ha organizzato per il 26 gennaio prossimo la consueta conviviale al ristorante Bellavista di Giulianova all’insegna del “mare d’inverno”.

Nell’occasione verrà presentato, dopo il saluto del delegato Claudio D’Archivio, “Bene-dici o taci. Istruzioni per la benedicenza” l’ultimo libro di frà Emiliano Antenucci, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e rettore del Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano. Modera il giornalista ed accademico Sandro Galantini.

“Bene-dici o taci” è una risposta d’amore al pettegolezzo, alla cattiveria gratuita con cui alcune persone vengono ingiustamente marchiate da passaparola lesivi, all’odio che viaggia perfino su internet, attraverso le figure degli hater. Spesso si sente parlare più di “beneficenza”, cioè fare del fare il bene, che di “benedicenza”, ovvero dire il bene del prossimo. Con la sua profonda spiritualità, frà Emiliano invita i suoi lettori a prendere coscienza che è arrivato il momento di dire bene degli altri oppure tacere.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.