In rilievo, Teramo e Provincia

Copertura sanitaria mutualistica, l’impegno della BCC di Castiglione M.R. e Pianella a tutela della salute dei soci

 

Stipulata convenzione con CAMPA per garantire rimborsi per prestazioni sanitarie

 

******

 

CASTIGLIONE M. R. Perseguire il benessere della comunità e della qualità della vita delle persone è alla base dei principi che muovono l’agire delle BCC, basati da sempre su criteri mutualistici e solidaristici. Per questa ragione, nella convinzione che la salute sia un bene prezioso da tutelare, dal 1° luglio 2023tutti i Soci persone fisiche della Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella potranno godere di una copertura sanitaria mutualistica grazie all’accordo siglato tra la Federazione Bcc Abruzzo e Molise e la Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori Autonomi (CAMPA), una delle più efficaci Mutue sanitarie a livello nazionale.

 

Si tratta diuna copertura sanitaria collettiva dedicata agli Esami di Alta Specializzazione Diagnostica (ASD) fondamentali per la prevenzione sanitaria (come TAC, risonanze magnetiche ed endoscopie) e consente di poterli effettuare anche privatamente con una piccola quota a carico nelle strutture sanitarie convenzionate con CAMPA, realtà che dal 1958 opera come Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro e che oggi conta 65mila assistiti e eroga oltre 16 milioni di prestazioni sanitarie sottoforma di rimborso o attraverso convenzioni con le strutture sanitarie.

 

La copertura garantisceil rimborso integrale del ticket per gli esami ASD effettuati nel Servizio Sanitario Nazionale o il rimborso in base al tariffario se eseguiti a pagamento nelle strutture private.Inoltre offre la possibilità di ottenere sconti e tariffe preferenziali per visite mediche e specialistiche eper altri accertamenti diagnosticinella rete di strutture sanitarie convenzionateCAMPA.Gli oneri contributivi della copertura sono assunti completamente dalla BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella.I Soci interessati avranno poi la possibilità di aderire anche ad altre formule di assistenza più ampia messe a disposizione da CAMPA.

 

“CAMPA– dichiara il Presidente della BCC di Castiglione M.R. e Pianella, Alfredo Saviniè stata scelta come partner dalla Federazione di cui facciamo parte e quindi dalla nostra BCCper garantire ai nostri soci una copertura sanitaria collettiva, rispondendo ai bisogni di prevenzione e tutela sanitaria. Questa Cassa offre la garanzia di poter effettuare in maniera tempestiva e senza lunghe liste di attesa le prestazioni di alta specializzazione diagnostica e di ottenere il rimborso sia dei relativi ticket nel Servizio Sanitario Nazionale, sia delle spese sostenute nelle strutture private.Ridurre i tempi di attesa e ottenere una diagnosi precoce a seguito di un sintomo o di un sospetto diagnostico è un servizio davvero prezioso a reale salvaguardia della salute che siamo fieri di poter offrire. Una mutua per la salute è per noi la dimostrazione tangibile dell’importanza che diamo alla cura e al benessere della nostra comunità, tenendo fede dai valori che da sempre sono motore del nostro modo di fare banca. I principi mutualistici e solidaristici sono il nostro faro e questo servizio rientra appieno in questa ottica. Siamo certi che i nostri soci e le loro famiglie apprezzeranno l’iniziativa. In questi giorni stanno ricevendo delle lettere con tutte le informazioni a riguardo e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento”.  

 

Per ulteriori informazioni e indicazioni sulla modalità di fruizione della copertura è possibile contattare telefonicamente gli uffici CAMPA al numero 051-230967 o direttamente il fiduciario CAMPA per l’Abruzzo alla mail abruzzo@campa.it.L’elenco completo delle prestazioni rimborsabili e le modalità di rimborso sono disponibili sul sito www.campa.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.