In rilievo, Sport

Motocross: il Campione in carica Rasetta del Virtus Racing Team torna in pista

L’Aquila, 4 Marzo 2023- Si è disputata al Motopark dell’Aquila, Domenica 26 Febbraio, la prima prova del Campionato Regionale ASI che ha visto protagonista il pilota del Virtus Racing Team Loris Rasetta. 

Fin dalle qualifiche il pilota di Loreto Aprutino (PE) ha affrontato con grinta un tracciato che si presentava curato e umido, facendo registrare dopo alcuni passaggi il 3° tempo assoluto e 1° di categoria (Master Mx1).  A causa delle piogge abbondanti nel corso della mattinata, il tracciato in Gara 1 si presentava molto impegnativo e scivoloso e ha causato in Rasetta una partenza difficile che gli ha fatto perdere posizioni. Ma rimontando posizione dopo posizione, il pilota del Virtus Racing Team ha chiuso 3° assoluto e 1° di categoria.

La pioggia incessante che ha caratterizzato la giornata di domenica ha influenzato lo stato del tracciato anche in Gara 2 rendendolo particolarmente scivoloso. Dopo una discreta partenza, Rasetta ha optato per un approccio prudente cercando di guidare al meglio senza prendere rischi inutili, chiudendo 4° assoluto e 1° di categoria.  La conclusione di giornata è stata un 1° posto in categoria Master Mx1 di cui Loris Rasetta, che corre a bordo di una Gas Gas con il numero 619, si è detto molto soddisfatto sia per il risultato sia per il modo in cui ha interpretato la pista e ha gestito la guida in condizioni particolari. Si è detto inoltre felice del feeling con la moto in quella determinata situazione.

Rasetta ha concluso la scorsa stagione portando a casa due prestigiosi titoli: Campione Regionale Asi Master Mx1 e Campione Centro Italia ASI Master Mx1. Un punto di partenza da cui ripartire per questa nuova stagione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.