Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Roseto. Andrea Pomella – presentazione del Libro Il Dio Disarmato         

 

                      

Venerdì 24 febbraio dalle ore 21,00 Andrea Pomella sarà a Roseto degli Abruzzi presso la Libreria La Cura di Via Latini n. 26. Oggetto dell’incontro è il suo ultimo libro, edito Einaudi, “Il Dio Disarmato”.

Con lo scrittore interagiranno le lettrici ed i lettori del BookClub “Senza Titolo”, nuova realtà di appassionati della lettura, presente nella nostra provincia. Sarà una presentazione sui generis alla quale invitiamo a partecipare, vista la particolarità ed il tema del libro:

 

Il rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse e il massacro dei cinque agenti della scorta è l’evento che ha generato la piú grave frattura emotiva, politica e sociale della storia repubblicana. L’attacco dura tre minuti. Tre minuti che, a piú di quarant’anni di distanza, continuano a essere oggetto di ricerche, ricostruzioni e speculazioni.

Questo libro di Andrea Pomella non è un saggio: siamo nel territorio della letteratura. E ogni scrittore, si sa, manipola il tempo, può condensare dieci anni in una frase o dilatare pochi secondi e farli durare quanto vuole, se in quei secondi si nasconde una verità su cui lo sguardo continua a posarsi.

Il Dio Disarmato è un romanzo senza aggettivi: storico, politico, filosofico, lirico, documentario; nessun termine riesce davvero a definirlo.

 

Sabato 25 febbraio dalle ore 18,00 Andrea Pomella sarà ospite di Mimmo Minuto per “Incontri con l’Autore” a San Benedetto del Tronto, presso il Bar Iannakè in Viale Alcide De Gasperi n. 121. In questo incontro lo scrittore dialogherà del libro Il Dio Disarmato con Giovanna Frastalli.

BookClub “Senza Titolo” 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.