Cultura & Società, In rilievo, Ricordi di guerra, Tipi giuliesi

Radio. Walter De Berardinis a Bubù taggh(e)te racconta la storia d’Abruzzo.

Ospite della 16^ puntata, venerdì 16 dicembre, su rtradioterapia.it

Puntata 16 per Bubù taggh(e)te, su Rtradioterapia.it, condotto da Angela Curatolo, regia Giulio Berghella.

 

Una presenza di eccellenza culturale abruzzese: Walter De Berardinis, fotoreporter, storico e giornalista giuliese, ha curato la stesura di libri sulla guerra mondiale, portando alla luce episodi inediti su caduti e prigionieri, colonie, Prima e Seconda Guerra Mondiale. Fondatore e direttore responsabile della testata on line https://www.giulianovanews.it/, vanta 11 pubblicazioni di volumi e una lista di premi e riconoscimenti professionali. La sua biografia è riportata su wikipedia.

Inoltre torna Beniamino Cardines candidato a autore dell’anno 2022/2023, ci racconta i pensieri di un’altra delle sue 70 donne del libro di gran successo ‘La teologia delle casalinghe e 70 consigli al Papa’.

Anche in questa puntata: storie e leggende d’Abruzzo e oltre confine con la Prof.ssa Nicoletta Camilla Travaglini, i consigli della sommelier e naturopata Annamaria Acunzo, origini e tradizioni raccontate dall’artista Manuela Prosperi e i Bubù taggh(e)te sportivi con la giornalista Francesca Di Giuseppe.

Per commenti o venire ospiti ecco il numero WhatsApp di 347 9789040

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.