Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Mostra fotografica ”VISIONI” alla Galleria d’arte RespirArt.

Inaugura sabato 12 agosto alle ore 18.30 il primo appuntamento dedicato alla fotografia all’interno della Galleria RespirArt di Giulianova.
Il CFC – Centro di Fotografia e Comunicazione, presenta VISIONI, una mostra collettiva a cura di Emanuela Amadio e Giancarlo Bomba, dedicata alle produzioni fotografiche degli allievi dei corsi base e avanzato nell’anno 2016/17.
Foto di: Paolo Antenucci, Federica Antonioli, Cristina Bozzelli, Benedetta Colantoni, Giulia D’Agostino, Silinda Di Lallo, Enrica Doris, Anamaria Draghici, Sara Menchini, Giordano Pasqualone, Erika Scorrano, Giacomo Travaglini.

Tema dell’esposizione è il Photojournal, un diario per immagini che racconta le suggestioni visive di ogni autore: i luoghi vissuti nella quotidianità, gli incontri inaspettati, i colori, gli affetti. Una foto al giorno per 90 giorni, che rappresenti al meglio la giornata vissuta. Ogni corsista ha realizzato il proprio Photojournal anche “fisicamente”, stampando e incollando le fotografie, scegliendo l’impaginazione, il supporto e le didascalie.

Accanto ad ogni diario fotografico, saranno esposti i progetti più rappresentativi per ogni singolo autore.
Benedetta e Giacomo hanno sviluppato una ricerca formale basata sulla geometria e l’astrattismo; Giulia, Silinda e Sara si sono concentrate sul tema del mare, Paolo ed Erika hanno lavorato sull’autoritratto; Enrica, Cristina e Giordano hanno operato un processo di sintesi sul paesaggio urbano, Federica ha assecondato la sua ossessione per la pareidolia, Anamaria ha lavorato sulle sue radici, in Romania.

La mostra potrà essere visitata dal 12 al 19 agosto nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00 e il mercoledì dalle 17.00 alle 23.00.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.