Cultura & Società, In rilievo

 Natale a San Nicolò 2022 “Luci…e Magnifiche Melodie”

 

L’Associazione Culturale CITTA’ FUTURA di San Nicolò a Tordino, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Teramo, Fondazione Tercas e Bim, in occasione del Natale organizza una serie di eventi nella popolosa cittadina e nelle frazioni di Sant’Atto, Tofo Sant’Eleuterio e Villa Pompetti.

CITTA’ FUTURA da oltre un ventennio si impegna per valorizzare il territorio e promuovere le festività natalizie, nel rispetto della tradizione culturale, artigianale, commerciale ed enogastronomica.

Si partirà sabato 10 dicembre, alle ore 17.30, con l’accensione delle luminarie installate nelle principali vie di San Nicolò a Tordino e dell’albero di Natale in piazza Progresso alla cui base verrà collocato un presepe scenografico realizzato dalla Pro Loco. Il tutto sarà accompagnato dalla musica delle zampogne, con benedizione e brindisi augurale.

Contemporaneamente, sempre a San Nicolò, saranno accese le luci collocate sulla facciata della chiesa di San Francesco d’Assisi e del portale della chiesa Santa Maria degli Angeli, oltre all’addobbo di piazza Santa Croce e della chiesa di Sant’Atto e di Villa Turri. Ad essere illuminate saranno anche le principali vie di Villa Tofo, Villa Pompetti e Villa Falchini.

CITTA’ FUTURA ha inoltre promosso tre appuntamenti culturali: concerti musicali e vocalist nelle chiese organizzati con le associazioni e i comitati frazionali.

 

Questo il calendario:

Ø17 dicembre ore 19.30, in collaborazione con il comitato di frazione – Concerto “Le Campane di Natale” con il Gruppo ARS Antiqua Della Noce, Chiesa di Sant’ Atto;

Ø18 dicembre ore 17.00 – in collaborazione con l’Associazione Campora – Concerto Ensemble “Nuove Armonie” Chiesa di Villa Tofo;

Ø30 dicembre ore 19.30 – l’Ass.ne Culturale Città Futura propone il Concerto di fine anno con “I Sinfonici” Chiesa Santa Maria degli Angeli di San Nicolò a Tordino.

Lo spirito di condivisione dell’esperienza musicale rende questi momenti importanti tappe nella creazione di un più coeso contesto sociale.

Nell’invitarvi a partecipare agli appuntamenti, la stessa augura a tutti un buon Natale e felice Anno nuovo.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.