Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

“Qui in Abruzzo”, venerdì al Castello Orsini di Avezzano la presentazione del libro  con mostra fotografica, video e spettacolo musicale

AVEZZANO – Venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, nel Castello Orsini ad Avezzano verrà presentato il volume “Qui in Abruzzo” (De Siena Editore). Attraverso le fotografie di Giancarlo Malandra e i testi di Roberta Di Pascasio, il volume di grande formato, con traduzione in lingua inglese, racconta trentadue località abruzzesi, celebrando il patrimonio storico-artistico, paesaggistico e antropologico della regione.
L’evento, corredato da un’interessante mostra fotografica (con immagini tratte dal libro) e dalla proiezione di un suggestivo video, vedrà gli interventi dell’assessore al turismo del Comune di Avezzano, Patrizia Gallese, e della scrittrice Emma Pomilio, autrice di punta della Mondadori, oltre a quelli dell’editore Paolo de Siena e di Malandra e Di Pascasio, rispettivamente autore delle fotografie e autrice dei testi.
«Gli spazi, le architetture, la natura e, discreta ma significativa, la presenza umana», dichiara l’editore Paolo de Siena, «”Qui in Abruzzo” è la testimonianza della palpitante bellezza di trentadue luoghi della nostra regione. Una pubblicazione, questa, che è al tempo stesso atto di amore e di consapevole appartenenza nel cerchio di un sempre rinnovato stupore e che è impreziosita dalla Prefazione e dalla Nota di due scrittrici di fama, Emma Pomilio e Donatella Di Pietrantonio».
La presentazione di venerdì, moderata dal giornalista Daniele Imperiale, sarà arricchita dallo spettacolo musicale “Omaggio all’Abruzzo” a cura del soprano Manuela Formichella e della musicista Giusi Fatica al pianoforte. All’incontro, patrocinato dal Comune avezzanese, parteciperanno anche i sindaci delle località presenti nel libro.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.