Cultura & Società, In rilievo

Premio Eccellenze di Casa Nostra. Lunedì 31 ottobre l’assegnazione dei premi alla sala polifunzionale di Teramo

 

Lunedì 31 Ottobre alle ore 15,00 alle ore 18,30 presso la Sala Polifunzionale dellaProvincia di Teramo, si terrà la Kermesse per l’assegnazione annuale del premio“Eccellenze di Casa Nostra”.

Organizzata dall’Associazione Culturale Italia è…con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e dell’associazione Editori Abruzzesi, presieduta da Elena Costa.

L’Associazioneè da anni promotricedelle cose buone e genuine per la nostra salute,valorizzandoneal meglio i prodotti che portiamo sulla nostra tavola, vuole segnalare al più vasto pubblico, aziende degne di attenzione per ilmodus operandi e soprattutto per la qualità della produzione,privileggiandolepiccole e medie aziende che con diligenza eoperosità portano sul mercato prodotti che per bontà e pregio contribuiscono a definire l’identità el’eccellenza dei nostri territori. I tratti pertinenti presi maggiormente in considerazione sono la capacitàcreativa e l’eccellenza del prodotto finale.

La commissione di esperti, attraverso degustazioni di prodotti,non etichettati, cioè tali da non rendere individuabile il produttore, valuta gli elaborati e stila una classifica.Le aziende che verranno premiate Lunedì 31 Ottobrepresso la Sala Polifunzionale della provincia di Teramo(Via Vincenzo Comi, n. 11), sono:

Abruzzo Zafferano, L’Oro della Terra, Scuppoz,Villa Gramenzi, mosto cotto dell’azienda agricola Cirrià, la pizza dei f.lli Di Giovannantonio,il Birrificio 93 di Montefino, Officine Agricole Pets&co,il Frantoio Gran Sasso della Tenuta Trivellizi, l’azienda Agricola Montilii Enrico, l’azienda agr. Acconciamessa Patrizia,la pasticceria Merlini Angelo,l’az. agricola biologica Moffa, l’az. agricola Agritradizioni di Paride Russi, l’az. agricola Zarroli Gianluca, ilfrantoio oleario Verna, Spinelli Conserve alimentari dei F.lli Paride e Morena, la Cooperativa agricola Masserie del Parco, Apicoltura Mantovan, il birrificio Kajana,la Cantina Strappelli,l’az. agricola Rossi,la “Gassosa di Campli”,l’az. agricola De Federicis,Pollice Verde, il salumificio dei F.lli Costantini, Cristina Orsattie Massimo D’Aloisio.

In questo contesto verranno assegnati alcuni premi speciali a personaggi di alto profilo Culturale e Sociale.

Alprof. Filoteo Gaeta per la sua dedizione alla scienza e l’impegno profuso nel settore della medicina, al dottor Piko Cordis instancabile promotore e divulgatore culturale. Autore dalla narrazione raffinata e ricercata, al dott. Francesco Galiffa per la costante ricerca delle tradizioni e della storia del territorio Abruzzese.

Alla consegna dei premi saranno presentipersonalità del mondo della cultura, del giornalismo, esperti della filiera agro-alimentare e della politica.Alcuni di essi hanno determinato il conferimento del premio.

L’evento che sarà ripreso da alcune televisioni invitate per l’occasione, saràpresentato dalla giornalista Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è… Magazine e presidentedell’Associazione Editori Abruzzesi, coadiuvata da Pino Costagiornalista-Editore, Paolo Garrisi, Rosalia Ballacchinoe Giulia Garrisi.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.