Cultura & Società, Dalla parte delle donne, Eventi a Giulianova, In rilievo, Libri in vetrina

Giulianova. Editoria: l’antologia “Il silenzio che uccide” verrà presentato domenica 16 ottobre, ore 16, al Gran Caffè De Baroni.

L’Associazione “Il Guscio” di Roseto degli Abruzzi organizza la presentazione dell’Antologia “Il silenzio uccide”, edito da Hatria Edizioni, e giunta alla sua seconda edizione, dopo il relativo concorso nazionale, e il cui ricavato sarà di vitale importanza per sostenere l’intero staff che si spende con energia ed impegno per aiutare tutte le vittime di violenza. “Tante persone che covano nel proprio “guscio” interiore un inimmaginabile desiderio di urlare al mondo intero tutto la loro sofferenza e il bisogno di ricevere l’amore che meritano”, scrive di loro la Dott.ssa Alessandra Della Quercia.

L’evento è presentato dall’Associazione Culturale-Musicale Nota Fulgens, grazie alla volontà e alla disponibilità della Presidente Prof.ssa Susy Rizzo, e si svolgerà domenica 16 ottobre alle ore 16.00 a Giulianova Alta, presso il Gran Cafè de’ Baroni, splendida location panoramica nel cuore della parte storica di Giulianova in via Antonio Gramsci,1.

Andreina Moretti, Presidente e fondatrice dell’Associazione “IL GUSCIO”, scrittrice e autrice di testi letterari, teatrali e cortometraggi, dialogherà con Maria Rita Piersanti, moderatrice e conduttrice dell’evento..

Il Maestro Fausto Leli con la sua musica articolerà i diversi momenti del pomeriggio, che sarà impreziosito anche da letture e toccanti condivisioni di esperienze dei protagonisti dei racconti inseriti nell’antologia.

L’invito a partecipare è esteso a tutti, per sostenere l’attività dell’associazione, nata  due anni fa e formata da un team operativo e qualificato che è riuscito a creare, con le proprie forze e grande determinazione, una realtà che va consolidandosi e rafforzandosi, diventando sempre di più un punto di riferimento per il territorio, e anche oltre.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.