In rilievo, Sport

ANAOAI – ISTITUITO FONDO DI SOLIDARIETA’

 

 

Per la prima volta dalla sua costituzione ANAOAI – Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia -istituisce il Fondo di Solidarietà costituito dalle liberalità espressamente devolute da Soci o da terzi per adempiere a quanto stabilito all’art. 1 lettera e) del suo statuto ovvero prestare, secondo le disponibilità dell’Associazione, assistenza morale e materiale ai Soci che versino in condizioni di particolare indigenza ed impegnarsi per il loro inserimento nel mondo del lavoro al termine dell’agonismo.

Il Fondo è gestito da una Commissione “ad hoc”, formata dal Vice Presidente Vicario Gianfranco Demenego, dai Consiglieri Fausto Molinari e Franco Del Campo e dall’Avvocato Benedetta Corricelli sulla base di apposito Regolamento di attuazione dello Statuto, con decisioni finali prese dallo stesso Consiglio Direttivo Nazionale.

Sul sito di ANAOAI, alla sezione “Fai una donazione”, sarà possibile prendere visione delle Linee Guida di Accesso al Fondo e della necessaria modulistica da compilare per la richiesta.

Chiunque piò contribuire a questo fondo, che attualmente può contare su 20.8000 euro, con una donazione attraverso il nostro sito Internet all’indirizzo https://www.olimpiciazzurri.it/fai-una-donazione/.

L’istituzione del Fondo di Solidarietà rispetta non solo i dettami dello statuto della nostra associazione ma soprattutto i valori trasmessi dallo sport e dalla maglia azzurra nel segno della solidarietà che è proprio di chi pratica o ha praticato lo sport ed è rivolto a chi vive momenti complicati anche dal punto di vista economico. Nella speranza di poter coinvolgere molto appassionati ringrazio chi ha già effettuato una donazione i cui nomi, per trasparenza, sono pubblicati sul nostro sito. “Così Novella Calligaris, Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.