In rilievo, Sport

Sport nei Parchi: Andrea Minguzzi apre a Torriccella Sicura. Martedì, 22 settembre ore 18:00 – 19:15  

Impianti sportivi Torricella Sicura – Via IV Novembre

Sport nei Parchi torna in Abruzzo per una nuova apertura a Torricella Sicura. Sarà la Legend Andrea Minguzzi – oro a Pechino 2008 nella Lotta Greco-Romana – a condurre la cerimonia di apertura dell’area attrezzata nella provincia di Teramo che farà crescere la Palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. (la Società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita). Al progetto, condiviso con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha aderito il Comune di Torricella Sicura, come attore e beneficiario, per la promozione del benessere attraverso il movimento nei giardini pubblici, parchi e aree urbane. Un regalo alla cittadinanza per permettere di praticare sport in natura gratuito e senza età. Con la Legend Settimio Massotti testimonial territoriale e icona della Pallamano italiana. 

 

Il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli sottolinea lo spirito dell’idea: «la Società è sempre attenta ai territori perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. Sport nei Parchi aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile ad ogni area del Paese».

Dal 27 settembre 2022 gli Impianti sportivi Torricella Sicura, alle porte del Parco “Gran Sasso Monti della Laga” nel teramano, saranno parte integrante della community digitalizzata di Sport nei Parchi che fonde la tecnologia al verde degli spazi aperti per favorire l’equilibrio umano e con le macchine dotate di QR Code si potrà accedere ai tutorial dal proprio smartphone per esercitarsi in gruppo o da soli.

Alle ore 18 Minguzzi darà il via alla cerimonia d’apertura che sarà benedetta dal Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi. Interverranno il Sindaco Daniele Palumbi che farà gli onori di casa, Domenico Scognamiglio – Segretario Sport e Salute Abruzzo, Massimo Luciani – Direttore ANCI Abruzzo, Danilo Rapagnani – presidente ASD Torricella Calcio che si prenderà cura dell’area attrezzata. A seguire Minguzzi e Massotti daranno dimostrazione del QR-Code e dei tutorial abbinati mettendoli in pratica con tutti i partecipanti.

Inoltre, si risponderà a #BeActive a sostegno dell’attività fisica a livello europeo: la Settimana Europea dello Sport (23 settembre – 14 ottobre 2022) coinvolgerà tutte le nuove aperture della Palestra a cielo aperto di Sport e Salute nella campagna a favore dei sani stili di vita e del senso unico di comunità per costruire resilienza e contribuire alla felicità e al benessere della persona praticando sport all’aperto.

Tante le Istituzioni, gli Organismi Sportivi e le Associazioni che hanno dato adesione. 

Sport nei Parchi continuain continuo movimento.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.