Cultura & Società, In rilievo

POSTE ITALIANE: A TERAMO, GIULIANOVA E ROSETO CARTOLINA E ANNULLO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Negli uffici postali di Teramo Centro (via Paladini), Giulianova (via Gramsci)
e Roseto (via Puglie)

Teramo, 17 settembre 2022 –Poste Italiane dedicaalla Giornata Internazionale della Pace, che si celebra il 21 settembre di ogni anno, una colorata cartolinaa tema,imperdibile per tutti gli appassionati e collezionisti del settore.

A Teramo, la cartolina ègià disponibile nell’ufficio postale con sportello filatelico di via Paladini. Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 settembre, sarà disponibile anche un annullo speciale dedicato alla ricorrenza.In provincia, i due prodotti filatelici sono disponibili negli uffici postali di via Gramsci a Giulianova e via Puglie a Roseto.

La Giornata Internazionale della Paceè stata istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema, organizzazioni regionali e non governative e individui a commemorare il giorno sia attraverso l’educazione e la consapevolezza pubblica sia nella cooperazione per la pace globale.

Il 21 settembre le Nazioni Unite invitano così tutti i popoli a deporre le armi e a riaffermare il loro impegno a vivere in armonia gli uni con gli altri: il tema di quest’anno è “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”.

La cartolina è disponibile anche online al sito https://filatelia.poste.it, in tuttigli uffici postali con sportello filatelico del territorio nazionale e negli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.