In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. Comune: blitz antiaccattonaggio e anticontraffazione, coinvolte tutte le forze di polizia

 

 

 

Questa mattina le forze dell’Ordine hanno effettuato alcuni blitz, nel quadro delle attività di controllo del territorio, di cui il Sindaco Maurizio Brucchi si è fatto promotore.

 

Una prima attività è stata condotta in osservanza di una disposizione impartita dal Questore Febo, il quale ha disposto controlli congiunti tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale. Tale attività si è dipanata su due azioni: una prima presso la Stazione Ferroviaria, con la quale è stato scongiurato l’ingresso in città di extracomunitari che viaggiavano sul treno proveniente da Giulianova; l’altra, analoga, presso la stazione dei bus di Piazzale San Francesco.

Oltre ciò, agenti di Polizia Municipale hanno effettuato un blitz all’interno del mercato settimanale del Sabato, che ha sortito il sequestro di numerose confezioni di braccialetti in materiale gommoso prive del marchio CE, e di borse, borselli, portafogli griffati. Ai trasgressori, identificati, sarà comminata una sanzione tra i 1.500 ed i 10.000 euro.

 

Altra attività è stata svolta, invece, dal nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale, il quale, guidato dal Vigile Ecologico Vincenzo Calvarese, ha effettuato un sopralluogo nelle aree del lungofiume occupate da rom, i quali si sono dileguati, allontanandosi presumibilmente dalla città. Tale operazione sarà conclusa nella giornata di domani, domenica, dalla Teramo Ambiente che interverrà per bonificare l’intera area.

 

Il Sindaco Maurizio Brucchi ringrazia il Questore e le Forze dell’ordine per questa importante attività e ricorda che le azioni di contrasto dell’abusivismo e dell’accattonaggio figurano costantemente nella sua agenda, tanto da averne valutato già da tempo le modalità con il Prefetto e il Questore.

Allo scopo di dare ulteriore impulso alle iniziative per il contrasto di tali fenomeni, Lunedì prossimo sarà emanata una Ordinanza antiaccattonaggio e antibivacco. “La tutela dei cittadini, – dichiara il Sindaco Brucchi –  quella del decoro urbano e la salvaguardia dei legittimi interessi delle attività imprenditoriali e commerciali, sono continuamente alla mia attenzione e intensificheremo controlli e attività che garantiscano il raggiungimento dei risultati che ci si attendono”.

Un ringraziamento del Sindaco anche ai Vigili Urbani, che continuano a svolgere questo non facile compito ottenendo significativi risultati.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.