Giulianova, In rilievo

Il Sindaco Jwan Costantini incontra i medici ed il personale del Reparto di Oncologia. “ Sono il segno di una sanità che funziona. A loro il mio ringraziamento e quello della Città”.

 

Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini era al “Maria SS. dello Splendore”. Una visita veloce ed informale, la sua, che lo ha portato ad incontrare i medici ed il personale del reparto di Oncologia.

“Tornare in questo luogo – ha detto – ha per me un valore speciale ed è, ogni volta, una grande emozione.

Con piacere ho parlato con i medici e con il personale. Ho ascoltato  le richieste, ne ho condiviso le aspettative, percependo, in ogni istante, una fiducia reciproca. Ho incontrato la  dottoressa Sonia Di Felice, Dirigente responsabile del Reparto, e la dottoressa Laura Iezzi. Percepivo, dialogando con loro , non solo la competenza professionale, ma anche la grande umanità e la passione per l’altro con cui le cure vengono prestate, ogni giorno. Questo reparto si fa carico di situazioni complesse anche dal punto di vista psicologico. Medici e personale sono un punto di riferimento, per le terapie e per l’assistenza che garantiscono al malato in quanto “persona” prima ancora che paziente. A Giulianova esiste una sanità che funziona e questo reparto, come molti altri, ne è la prova.

Sono sicuro di interpretare la riconoscenza di tanti, dunque, ringraziando di cuore le dottoresse, i dottori, gli infermieri, il personale del Reparto di Oncologia e dell’intero  nostro ospedale che, seri nell’operare ma sorridenti nell’accogliere , sanno portare alla vittoria chi deve affrontare, spesso, la più difficile delle sfide”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.