Giulianova, In rilievo

NOS-NOI-NUOVI ORIZZONTI DELLA SINISTRA PER GIULIANOVA: contagi in aumento. Si convochi subito il Consiglio Comunale con le autorità sanitarie!”

Il Comune di Giulianova diffonde i nuovi dati sui cittadini giuliesi positivi al Covid-19, contenuti nelle ultime comunicazioni fornite dal Siesp della Asl di Teramo.

     Dal 21 al 27 dicembre si registrano in città 116 nuovi contagi. Ad oggi i positivi sono 211, di cui 7 ricoverati. Il totale dei deceduti a partire dalla seconda ondata è 48; il totale contagiati a partire dalla seconda ondata è 2197.

     È ormai comprovato che non c’è stata alcuna gestione responsabile dell’aumento dei contagi, ma che, di contro, si è voluto, come nei più grotteschi regimi para autoritari, confondere i cittadini per nascondere irresponsabilmente sotto il tappeto del palatenda gli effetti drammatici della pandemia.

      La situazione è ormai fuori controllo. La gravità dei numeri non consente ritardi e colpevoli omissioni, rilevanti anche sotto il profilo penale.

Si convochi con urgenza il Consiglio comunale alla presenza delle Autorità sanitarie.

     Vengano adottate con ogni urgenza misure per contenere il contagio. Sindaco e giunta non possono più continuare a far finta di niente in attesa di salvifici provvedimenti, magari affidandosi alle miracolose intercessioni della Madonna dello Splendore.

       Torniamo ad essere una comunità coesa, una città laica, unita, che sa reagire con responsabilità alla drammatica situazione che sta vivendo. Reagendo con forza anche alla scellerata decisione di Marsilio di bloccare i tamponi molecolari, che da oggi dovranno essere fatti privatamente al prezzo di 80 Euro.

La destra affronta così la pandemia: la nasconde e la scarica sulle spalle dei cittadini.

Con gli strumenti della Costituzione repubblicana, Giulianova sarà liberata da chi “illegittimamente” ne occupa le posizioni di governo.

image.png

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.