Cultura & Società, In rilievo

Roseto degli Abruzzi. “Mese dell’educazione Finanziaria”: l Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano incontrano gli studenti del Moretti e del Liceo Saffo

 

In occasione del “Mese dell’educazione Finanziaria”, il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano ha promosso una serie di conferenze sul tema, con incontri rivolti ai giovani studenti delle scuole medie superiori del territorio di competenza.

Le conferenze si terranno il 26 ottobre al Liceo Saffo e il 27 all’Istituto Moretti.

A incontrare gli studenti saranno gli esperti Fedele Di Domenicantonio insieme a Silvana De Sanctis e   Filippo Liberati.

Questi i gli argomenti che saranno trattati: Start up, criptovalute, strumenti di finanziamento per imprese e famiglie, il bilancio dello Stato e il debito pubblico.

Nell’edizione 2021, il mese dell’educazione finanziaria ha per tema “Prenditi cura del tuo futuro”, per evidenziare il forte legame tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani.

“Se accresciamo le conoscenze di base sui temi finanziari, assicurativi e previdenziali “, dice il presidente del Club Fedele Di Domenicantonio, “diventa più semplice prendersi cura delle proprie finanze, compiere scelte consapevoli per affrontare in modo sereno il proprio futuro, imparare a gestire eventuali imprevisti e raggiungere un maggiore benessere finanziario”.

L’iniziativa proseguirà anche nel mese di novembre con altre conferenze.

print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.