Cultura & Società, In rilievo

L’Accademia dello Spettacolo S.L.M. Sound Light Music di Pineto dona brano musicale a Edisu Piemonte

 

 

È stata inaugurata, il giorno 23 settembre, a Torino la prima TowerMultifunction, frutto dello sforzo combinato tra la start-up Solerzia, Stellantis ed Edisu nell’ambito del progetto NEXT-TO. L’installazione, che ingloba servizi come illuminazione pubblica, punti di ricarica per veicoli elettrici e defibrillatore, si trova davanti alla residenza per studenti Giulia di Barolo e alla sala studio Verdi. Infatti, proprio ai ragazzi e alle ragazze che studiano nelle università del capoluogo piemontese è dedicata questa iniziativa.

 

Alla cerimonia d’inaugurazione della TowerMultifunction sono state presenti tutte le principali cariche istituzionali, aziendali e universitarie coinvolte: dalla sindaca di Torino Chiara Appendino al presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Stefano Allasia, ma anche il Presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti e il Direttore Generale Dott.ssa Donatella D’Amico, l’e-Mobility Global Communication Manager di Stellantis Gabriele Catacchio, Alessandro Sartarelli e Luigi Stancati della start-up Solerzia il Prof. Luca Settineri, delegato alla Programmazione, le Infrastrutture e l’Edilizia del Politecnico di Torino.

Si è conclusa la cerimonia con la presentazione di fotografie realizzate, in un video prodotto dalla S.L.M. Sound Light Music , con il brano musicale donato al  Campus Piemonte Edisu  composto dalla professionista cantautrice che lavorava in Rai, Dott.ssa Assunta Di Basilico e dal M° Sylvia Pagni  . 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.