In rilievo, Libri in vetrina

Editoria. Geopolitica: “Frau Merkel – Regina madre d’Europa” è il nuovo libro di Claudio Landi con prefazione di Lamberto Dini.

È uscita la nuova edizione di ‘Frau Merkel’, sottotitolo ‘La regina madre d’Europa’, il libro del giornalista Claudio Landi dedicato alla politica internazionale della Cancelliera. Il libro parte dalla visione di Alfred Herrahusen, grande banchiere, per ricostruire la trama della ‘geopolitica liberale’ di Angela Merkel fra Europa, crisi dell’euro e rapporti con i paesi di Visegrad, e il mondo globalizzato, che vede la Cina sempre più protagonista oltre Stati Uniti e Russia. La nuova edizione è arricchita di un nuovo capitolo rispetto alla edizione uscita due anni fa. Il nuovo capitolo parla del Next Generato in EU e dell’ Comprensive Agreement of Investiment fra UE e Cina oltre che del caso italiano alla luce dell’ euro.

Claudio Landi e giornalista di radio radicale, corrispondente parlamentare, organizza e conduce ogni settimana su Radio Radicale una trasmissione dedicata all’ Asia, ‘L’Ora di Chindia’ e una serie di conversazioni settimanali con Mario Baldassarri, Paolo Guerrieri, Alberto Mingardi, Mario Deaglio, Natale D’amico, Alberto Quadrio Curzio, Salvatore Santangelo. Infine scrive una newsletter sulle vicende asiatiche, ‘Good Morning Asia’

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.