Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il Cittadino Governante: appello alla responsabilità.

logo-web

Il Cittadino Governante

associazione di cultura politica
Via Gorizia, 19  64021 Giulianova (TE)
Tel.3461035861 Fax. 0857992144
i nfo@ilcittadinogovernante.it
Comunicato Stampa 
APPELLO ALLA RESPONSABILITÀ

 

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso in nottata  dispone nuove misure nazionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, vietando l’ingresso e l’uscita dalla Lombardia  e da altre 14 province (Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Vercelli, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Alessandria).
In conseguenza di ciò tantissime persone si sono messe in viaggio verso il centro-sud creando un rischio grave di ulteriore diffusione del contagio anche in altre regioni.
Responsabilmente il Governatore Marco Marsilio ha immediatamente emanato un’Ordinanza che impone la quarantena a chi arriva dalle aree geografiche sopradette.
Sotto il profilo epidemiologico quello che sta accadendo è veramente molto grave perché aumenta di molto il rischio di estendere ulteriormente il contagio da Coronavirus in altre regioni. Per questo è importante adottare e mettere in atto le contromisure necessarie, fra cui senz’altro la quarantena obbligatoria per tutti coloro che prevengono dalla regione  Lombardia e dalle province indicate nel DPCM.
Il gruppo consiliare del Cittadino Governante rivolge un appello a tutti i cittadini affinchè adottino tutti i comportamenti responsabili sotto il profilo igienico-sanitario indicati nell’ordinanza del Governatore Marsilio e nei DPCM emanati.
Ciascuno può fare la propria per contenere e spegnere l’epidemia in corso.

Giulianova 8 marzo 2020
Capogruppo Franco Arboretti
Gruppo consiliare IL CITTADINO GOVERNANTE

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.