Cultura & Società

DESPERADOS TRIBUTE BAND MANNARINO allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 30 MARZO.

DESPERADOS TRIBUTE BAND MANNARINO

30 marzo Stammtisch Tavern Chieti Scalo

 

Chieti Il 30 marzo allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo tornano i Desperados Tribute Band Mannarino: una serata imperdibile per i tanti fans del cantautore romano (inizio ore 22.00).

 

I Desperados nascono nel 2015 da un’idea del frontman teatino Manuel D’alessandro e il pianista e fisarmonicista pescarese Dario Di Domizio che, dopo varie selezioni, riescono a mettere insieme la band ideale per un progetto del genere composta da sette elementi: Manuel D’Alessandro (chitarra e voce), Dario Di Domizio (fisarmonica/tastiere), Domenico Aulante (Batteria), Francesco D’Astolfo (sax), Francesco Di Tizio (tromba), Luca di Nisio (chitarra), Andrea De Felicibus (basso), Laura Di Pancrazio (voce).
Grazie ai loro ritmi incalzanti, a ballate gitane ma allo stesso tempo romantiche e poesie che ricordano Trilussa, spaziando tra vari generi che vanno dal rock alla samba, dal reggae al folk classico, i Desperados sono riusciti in poco tempo a conquistarsi un grande spazio nel panorama delle tribute band italiane,
mettendo insieme anche un tour estivo “Desperados ApritiCielo Summer Tour” che ha varcato i confini abruzzesi con serate in tutto il centro-sud e conquistando anche il cuore dello stesso cantautore romano
che ha nominato il frontman Manuel D’Alessandro “Mannarino D’Abruzzo”.
I Desperados portano sul palco uno spettacolo che si basa su un punto fermo della vita e lo stile di Mannarino, il viaggio e sulla storia di alcuni personaggi protagonisti delle sue canzoni.

Nella serata allo Stammtisch Tavern si spazierà nei ritmi delle ballate tipiche di diverse città e zone del mondo: si partirà dal folklore di una caratteristica osteria romana fino ad arrivare alla salsa cubana.

Tanti i progetti dei Desperados per il 2019 come proclama Manuel D’Alessandro:
“Siamo solo all’inizio, stiamo lavorando duramente ogni giorno e presto daremo il via alla registrazione di brani inediti che speriamo possano passare in radio. E’ una lunga salita, ma noi vogliamo arrivare in vetta!

Vogliamo cercare una nostra identità musicale. Nel corso degli anni Mannarino ci  ha influenzato molto nello stile. A breve daremo il via ad un  percorso di inediti inizialmente con un brano “El cielo sol y mar” che parla della gente comune, dei problemi e delle realtà che affronta il nostro paese ormai da anni con un tema che si ripete spesso nel corso della canzone per poi finire con un grido mentre in sottofondo sentiamo un tema dal sound cubano molto particolare. Successivamente inizieremo a lavorare al nostro primo album. Le premesse per far bene ci sono tutte, le idee anche e abbiamo ben chiaro dove vogliamo andare a parare a livello musicale: a breve ci metteremo all’opera e ne siamo molto felici”.

 

Desperados Tribute Band Mannarino in concerto

Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)

30 marzo 2019

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 351.8212006  (anche whatsapp)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.