Teramo e Provincia

Tortoreto. PD: la sagra che non sa da fare

Tortoreto 07 luglio 2018 –  Il giorno 6 luglio è stato finalmente pubblicato il bando per la sagra dei piatti tipici locali da realizzarsi a Tortoreto Paese, si può pensare ad un nuovo modus operandi che permetta a tutte le associazioni di poter offrire la migliore soluzione possibile per la realizzazione di questo evento storico che porta molti turisti e non, a visitare il nostro meraviglioso borgo. Purtroppo la data dell’evento è il 18 luglio, già il 18 luglio quindi questo gioca a sfavore di qualsiasi organizzatore a presentare una proposta organica e efficiente come è richiesto dal bando, inoltre ci sono diversi punti non chiari, tipo :

  1. La scadenza della candidatura è il 10 luglio  entro le ore 13.30 quindi si avrebbero a disposizione solo 3 giorni per proporsi;
  2. Solo tre giorni per Presentare un programma organico composto dal; menu, intrattenimento/animazione e il programma di sicurezza da trasmettere alla Questura.
  3. Versamento di 1000 euro con assegno circolare come polizza fideiussoria,
  4. Nel bando si dice che sarà permesso alle attività presenti di replicare i prodotti della sagra  con dei punti ristoro, facendo di fatto concorrenza a chi realizza l’evento, le attività di ristorazione e il commercio si valorizzano con altri modi.

Dal nostro punto di vista possiamo dire: cosa ha fatto fino ad oggi l’assessore Giorgio Ripani? Sicuramente ha dormito perché i tempi sono troppo stretti, ci saremmo aspettati come da lui dichiarato sulla stampa due mesi fa, che almeno il bando fosse presentato agli inizi di giugno, per dare tempo alle associazioni di sedersi intorno ad un tavolo e organizzare l’evento in maniera idonea e funzionale. Infine, per non dimenticare: il bando per la sagra delle vongole quando lo pubblicherà ? vista la grande capacità programmatica dell’assessore sicuramente uscirà il giorno 1 agosto.

Uniti Per Tortoreto

Segreteria PD Tortoreto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.