Teramo e Provincia

L’Istituto Comprensivo “Corropoli-Colonnella-Controguerra” si aggiudica il Primo Premio al Concorso “Storie di Moda e di Meccanica”

Sabato 20 gennaio, nelle aule dell’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata, guidato dalla Dirigente scolastica Sandra Renzi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso “Storie di Moda e di Meccanica” , rivolto unicamente alle scuole secondarie di primo grado.

Ad aggiudicarsi il Primo Premio nel settore Moda è stata la classe IIIG della Scuola Secondaria di I grado di Corropoli. L’I.C. “Corropoli-Colonnella-Controguerra”, guidato dalla Dirigente Scolastica Manuela Divisi, ha visto gli alunni Sophia D’Ascanio, Eleonora Moscardelli, Aurora Di Fabio, Alex Muntaen, Matteo Liessi vincere un buono per l’acquisto di libri, grazie alla realizzazione del bozzetto illustrativo (rapporto fra moda e meccanica) titolato “Ritorno al Futuro”. Alla premiazione erano presenti Sandra Renzi, dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di S. Egidio alla Vibrata, la prof.ssa Valentina Zuccarini, coordinatrice dell’Orientamento, la classe vincitrice IIIG con le loro insegnanti: la prof.ssa Paola Natali, che ha curato la parte artistica dei disegni, e la prof.ssa Eide Bianchi, che si è occupata del contributo storico-letterario del progetto. Il bozzetto illustrativo “Ritorno al Futuro” è stato premiato con la seguente motivazione: “Si sono apprezzate l’originalità e la creatività nel ripercorrere le fasi storiche in un unico abito: dalla preistoria, alla classicità, dal medioevo al rinascimento, fino all’avveniristico richiamo all’energie rinnovabili”. Per il settore Meccanica, inoltre, l’alunno Lorenzo Cornacchia della classe IIIG ha ricevuto una menzione d’onore per “Meccar”, bozzetto di un’auto futuristica, aggiudicandosi un attestato di merito e una t-shirt realizzata dagli alunni dell’Istituto di Moda di S. Egidio alla Vibrata, durante il progetto di alternanza scuola-lavoro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.