Teramo e Provincia

Silvi, inaugurazione Centro di Formazione

Silvi, si inaugura domani, mercoledì 22 febbraio, alle ore 16.00 a Silvi, c/o il Consorzio UP in via Santo Stefano 22, ex Scuola Media S.Giuseppe, il nuovo Centro di Formazione professionaleattivato nel Comune di Silvi. I primi corsi al nastro di partenza, patrocinati dal Comune di Silvi e dalla Provincia di Teramo, sono corsi completamente gratuiti di Operatore di saldatura e Addetto alla fresatura e al tornio a controllo numerico cnc, riservati a 18 disoccupati/inoccupati che vorranno intraprendere la professione. 
Il Centro di formazione, attivato su iniziativa dell’Assessorato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Silvi, vuole fornire ai giovani una formazione qualificata che risponda direttamente alle esigenze del mercato del lavoro.
Il Centro è anche candidato ad accogliere i corsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo, rivolti ai ragazzi che hanno abbandonato precocemente la scuola. Con i corsi per l’obbligo formativo sarà possibile conseguire un titolo di studio e una qualifica spendibili nel mondo del lavoro.
La collaborazione con il Consorzio UP è frutto di una procedura a evidenza pubblica per la selezione di un organismo di formazione qualificato.
Il Consorzio UP è un organismo che eroga attività di orientamento  e formazione in materia di obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua e permanente, apprendistato, formazione a distanza ed utenze speciali.
Grazie alla esperienza delle professionalità impiegate ed alle sinergie attivate con le diverse istituzioni, associazioni ed imprese del territorio, il consorzio UP propone la progettazione e l’erogazione di formazione di qualità nell’ambito delle materie per cui è accreditato ed in armonia con i principi cardine dell’Unione Europea, con la normativa nazionale e regionale.
Per tutte le info sui corsi, il programmi e la domande d’iscrizione consultare il sito www.consorzioup.eu.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.