Cultura & Società

Africa Unite, Bunna e Madaski a Chieti Scalo

 

 

Il progetto musicale “Africa Unite System of a Sound” approda allo Stammtisch venerdì 3 marzo

 

Chieti, 27 febbraio 2017 – Si avvicina l’appuntamento con gli Africa Unite previsto per venerdì 3 marzo allo Stammtisch di Chieti Scalo. L’evento, ovvero il primo “Stammtisch Reggae Party Carnival”, organizzato in collaborazione con Music Force, partirà alle 22.30 quando Bunna e Madaski, fondatori e leader del gruppo dub reggae che vanta una carriera ultraventennale e che ha scritto la storia musicale  del reggae made in Italy, saliranno sul palco del noto locale e daranno vita ad uno scatenato spettacolo musicale. Era il 1981 quando i due musicisti di Pinerolo (To) fondarono la band che porta il nome dell’omonima canzone di Bob Marley, artista al quale si sono sempre direttamente ispirati. Da allora tanti i successi e tanti gli album fino all’ultimo “Punto di partenza” uscito nel 2015 e totalmente autoprodotto.

“Africa Unite System Of a Sound”, questo è il progetto che i due frontman porteranno allo Stammtisch; sonorità dub sapientemente gestite da Madaski e la voce di Bunna, che riproporrà le più note canzoni del vasto repertorio del gruppo reggae italiano, daranno vita ad un itinerario musicale reggae, roots, dub ed elettronico, il tutto condito dal sound inconfondibile del marchio “Africa Unite”.

Ad aprire la performance degli Africa Unite di venerdì prossimo sarà una giovane band abruzzese seguita da Music Force, gli Evergrow, gruppo reggae che presenterà sul palco dello Stammtisch pezzi inediti.

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.