Sport

L’ETOMILU GIULIANOVA NELLA TANA DELLA LANCIATISSIMA PESCARA

Archiviata la sconfitta patita a Rimini è ora per l’Etomilu Giulianova di voltare pagina e di pensare al girone di ritorno che inizierà proprio domani sul campo di Pescara.

Dal quel 2 ottobre scorso, dal 69-57 in favore dei giallorossi, molte cose sono cambiate in questi tre mesi. L’Etomilu Giulianova è reduce da tre sconfitte consecutive, ma a sole due vittorie dall’ottavo posto valido per l’accesso ai play-off, mentre Pescara ha messo letteralmente il turbo. La formazione di Salvemini non perde da due mesi esatti, quando uscì sconfitta dal campo della Poderosa Montegranaro, inanellando poi una serie di otto vittorie consecutive che l’hanno lanciata a ridosso della prima posizione, occupata proprio dai marchigiani: i biancorossi infatti sono terzi a soli quattro punti di distanza dalla vetta.
L’Amatori Pescara, che nelle ultime due giornate ha battuto Rimini e Campli a domicilio, rifilandole un bel ventello, si avvicina a questa partita con la consapevolezza tipica delle squadre forti ed in fiducia, potendo contare anche sulla grande stagione che stanno disputando i due pescaresi doc Simone Pepe ed Emidio Di Donato. Il primo è in cima alla classifica dei migliori marcatori del girone con 22,5 punti di media, +4 sul secondo in classifica, mentre il secondo, con 11.2 rimbalzi di media, è terzo nella speciale classifica ad un’incollatura dal leader Chiacig. Coach Salvemini dalla sua sta avendo ottime risposte anche da Capitanelli, terzo miglior stoppatore del girone, Grosso e Battaglia, con il sempreverde Rajola sempre capace di cambiare le partite con la sua esperienza ed il suo proverbiale agonismo.
L’Etomilu Giulianova dal canto suo deve prontamente rialzare la testa dopo gli ultimi passi falsi in campionato ma la settimana di preparazione non è stata delle più facili. Con Colonnelli ancora in forse per la partita di domani e Ricci che si è allenato con il contagocce, coach Francani ha dovuto fare di necessità virtù, ottenendo però buone risposte dall’amichevole di mercoledì scorso contro la formazione della Tasp Teramo (C Silver).
“P arliamo di una squadra che a mio dire farà la finale, di una squadra che punta alla vittoria del campionato” – ha dichiarato coach Francani – “Noi cercheremo di fare la migliore partita possibile, sarà difficile ma come dico sempre noi abbiamo il dovere di mettercela tutta. Veniamo da tre sconfitte consecutive… durante un campionato ci sta ad avere alti e bassi, questo per noi è un momento dove dobbiamo compattarci e cercare di superare questo periodo difficile”
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaElettra di Pescara; arbitrano i sigg. Lorenzo Lupelli di Aprila (LT) e Mauro Barbieri di Roma.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.