Abruzzo

Assessore Regionale all’Agricoltura – Notizie della settimana

LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

AGRICOLTURA REGIONE ABRUZZO http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

PSR 2014-2020 http://www.psrabruzzo.it

PESCA: PEPE SCRIVE AI PARLAMENTARI ABRUZZESI PER SOSTEGNO A MARINERIA

Pescara, 5 dic. L’assessore alla Pesca Dino Pepe, in una lettera condivisa con i colleghi di Marche (Manuela Bora) e Molise (Vittorino Facciolla), ha chiesto ai parlamentari abruzzesi di sostenere le proposte della rete delle imprese di pesca del medio-adriatico (Ma.Mol.Ab) dopo le ultime direttive europee. “Le tre marinerie sono estremamente preoccupate di come l’Italia abbia dato esecuzione all’art. 90 …

Leggi tutto.

---

SEMPLIFICAZIONE: RIDURRE BUROCRAZIA A IMPRESE AGRICOLE

Pineto, 30 nov. “Ridurre immediatamente la burocrazia, in particolare quella europea, che penalizza fortemente il settore agricolo. È necessario, pertanto, avviare un confronto con il Governo per attivare azioni volte a semplificare i procedimenti amministrativi che interessano il comparto”. Lo ha detto l’assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, intervenendo oggi a Scerne di Pineto, nella fattoria sociale “Rurabilandia”, in occasione …

Leggi tutto.

---

CICLOTURISMO: INTERVENTI SU PONTE GIULIANOVA-TORTORETO

Pescara, 29 nov. – La Regione ha destinato un finanziamento di 50mila euro per la manutenzione del ponte ciclopedonale tra Giulianova e Tortoreto, che si va ad aggiungere agli interventi già eseguiti tra Alba Adriatica e Villa Rosa e tra Giulianova e Roseto. Ad annunciarlo è l’assessore al cicloturismo Dino Pepe, secondo cui è fondamentale l’impegno nel mantenere in efficienza …

Leggi tutto.

---

1,5 MILIONI DI EURO PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI

300MILA IN PIU’ RISPETTO ALLA SCORSA ANNUALITA’. L’Aquila, 21 nov. E’ stato pubblicato sul sito regionale (www.regione.abruzzo.it/agricoltura) l’Avviso Pubblico relativo alla sottomisura 3.2 “Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” Anno 2017. Il bando è rivolto a tutte le associazioni di produttori che operano nella regione Abruzzo ed è finalizzato a sostenere le attività di …

Leggi tutto.

---

APICOLTURA – PEPE: “DALLA REGIONE 285.730 EURO PER AIUTI AL SETTORE”

Nuove opportunità in arrivo dalla Regione Abruzzo per gli apicoltori. “Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo l’avviso che dispone aiuti al settore per una spesa totale di € 285.730,00.” Lo rende noto l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Dino Pepe, che sottolinea: “Con le risorse messe a disposizione, la Regione Abruzzo permetterà agli apicoltori di programmare e realizzare azioni concrete …

Leggi tutto.

---

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE DINO PEPE
Via Catullo 17 – Pescara

085.7672977  –  dino.pepe@regione.abruzzo.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.