Abruzzo

#filialeinrosa2016 e incontro dibattito per la presentazione del bando regionale GaranziaOver

 

 

Pescara, 22 novembre 2016

 

In Opera Agenzia per il Lavoro con sede legale a Pescara, con la filiale di Lanciano, sabato 26 novembre aderisce all’iniziativa di sensibilità sociale verso la quota rosa del mercato del lavoro italiano.

 

Finalmente cresce il numero di donne occupate e progressivamente si riduce quello delle inattive.

È un segno che qualcosa sta cambiando nel mercato del lavoro, che si tinge di rosa, così Assosomm, l’Associazione nazionale che raggruppa le Agenzie per il Lavoro, fa seguire una proposta pratica alle parole.

Il tasso di occupazione femminile è salito al 48,2% (+0,9% in un anno) e sono calate le inattive di 305 mila unità, segno della voglia di partecipare al mercato del lavoro. E i 384 mila posti conquistati in un anno dagli over 50 si sono distribuiti equamente tra uomini e donne.

Ma, anche se i dati sono incoraggianti, resta ancora molto da fare per incrementare le opportunità di lavoro per le donne.Molto spesso, le persone disoccupate sono persone scoraggiate, convinte di aver percorso ogni strada possibile per trovare un’occupazione professionale.

È per sostenere questo positivo trend che ASSOSOMM ha ideato questa speciale iniziativa, con l’apertura straordinaria della sede associate, per rispondere alle domande delle donne in tema di migliorabilità e opportunità occupazionale.

#filialeinrosa2016 è una speciale iniziativa, per dare un nuovo e ulteriore segno di proattività come Agenzie per il Lavoro, troppo spesso accusate di essere dispensatrici di instabilità quando invece viene profuso impegno quotidiano per cercare di offrire nuove occasioni professionali.

La nostra filiale di Lanciano, sita in Corso Trento e Trieste n. 39 terrà aperte le proprie porte per rispondere alle domande delle donne dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I nostri esperti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio in materia, per esempio, di ricollocamento, bilancio delle competenze, formazione, compilazione di un cv davvero efficace, ed anche l’adesione ai bandi in materia. Lo sportello sarà aperto anche con un desk informativo dedicato anche all’iscrizione al bando GARANZIAOVER.

Infatti, questa iniziativa è sinergica ad un altro importante appuntamento; quello della presentazione ed illustrazione del bando RegionaleGaranziaOverche prevede incentivi alle aziende che assumono a tempo indeterminato disoccupati dai 30 anni in su.  L’Avviso volge un’attenzione particolare ai disoccupati over 50 .

Incontro dibattito

Sede: Aula  Magna  ITS  di Lanciano  Corso Trento e Triste

Programma

Ore 10.00   Ing.  Gilberto Candeloro – CEO In Opera SpA

Saluti ed introduzione alla tavola rotonda

Ore 10.30   Avv. Francesco Salvaggio – Segretario Generale ASSOSOMM

#filialeinrosa2016   la quota rosa del mercato del lavoro italiano

Ore 10.30   Dott. Franco D’Amico    Regione Abruzzo

Situazione occupazionale femminile e opportunità del bando GaranziaOver

Ore 11.00   Avv.  Olivia Lucente – Legal &HR In Opera SpA

Iniziative “in opera” a sostegno per migliorare l’opportunità occupazionale.

Ore 11.30  Avv. Daniela Giorgino Global Legal & HR Director Valagro SpA

Testimonianza aziendale

 

in opera spa                                                          

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.