Cultura & Società

SALVAMI MUSICA 016 – IV EDIZIONE SANT’OMERO (TE) – DOMENICA 21 AGOSTO 2016 INGRESSO LIBERO

Sant’Omero, 10 agosto 2016 – L’Associazione Culturale Daltonicamente presenta la quarta edizione di Salvami Musica! Il concerto avrà luogo a Sant’Omero (TE) in Piazza De Curtis il giorno domenica 21 agosto 2016 dalle ore 21.30. L’ingresso sarà rigorosamente libero e l’evento gode del patrocinio del Comune di Sant’Omero, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo, oltre che del contributo della Fondazione Tercas.

 

Proseguendo nell’ormai consolidata tradizione incentrata sul sostegno e la promozione di artisti regionali, l’inizio dello spettacolo sarà affidato al gruppo de IMURI, moderna band alternative rock del teramano con già all’attivo un album dal titolo Traffico mentale e attualmente impegnata a collaborare al nuovo lavoro discografico del Management del Dolore Post-Operatorio.

 

A seguire sarà la volta dei Marta sui Tubi, rock band che nasce nel 2002 grazie all’incontro tra Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Dopo una serie di live e la registrazione di una demo, vengono notati dal produttore Fabio Magistrali che consente loro di esordire con l’album Muscoli e dei, datato 2003. Nel 2008 fondano la loro etichetta discografica, la Tamburi Usati, anagramma del nome della band, con la quale pubblicano il loro terzo album Sushi & Coca. Nei seguenti due anni la band si afferma tra le più importanti realtà all’interno del panorama musicale italiano e internazionale collaborando, tra gli altri, con Placebo, Afterhours e Lucio Dalla e partecipando alla colonna sonora dell’acclamata serie Romanzo criminale. Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Vorrei. Dopo aver annunciato il ritorno alla formazione a 3 delle origini, i Marta sui Tubi pubblicano il 1° aprile 2016 il loro sesto album in studio dal titolo Lostileostile.

 

 

 
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.