Sport

Brucare in Bici-Master Cross Uisp Abruzzo&Molise: il 15 novembre si gareggia a Roseto



Ciclismo autunnale sui prati di scena domenica 15 novembre a Roseto degli Abruzzi con Brucare in Bici, prova di Master Cross Uisp Abruzzo&Molise 2015-2016, all’interno dell’azienda vivaistica Il Bruco, situata in località Palazzese, nella zona industriale alle porte della città rosetana.

Un appuntamento con il ciclismo off-road già sperimentato con successo tre mesi fa con la gara di mountain bike cross country: il Team Go Fast, presieduto da Andrea Di Giuseppe, cura ancora la parte organizzativa dell’evento di ciclocross in stretta sinergia con il comitato Uisp Ciclismo Abruzzo&Molise e l’Associazione Brucare Onlus di Bruno Petrini che sta lavorando per riproporre alle nuove generazioni le antiche tradizioni della civiltà e della cultura contadina.

Con ritrovo alle 8:30 e partenza fissata alle 10:00, si corre su un percorso di 2000 metri circa prevalentemente pianeggiante con prevalenza di terra battuta e ghiaia.

La quota di iscrizione è di 10 euro, la partecipazione è consentita anche con la mountain bike ed è previsto un buffet finale offerto dall’azienda vivaistica il Bruco.

Importante il sostegno degli sponsor, molti di matrice locale, come Morlacchi Centro Stampa, Autotrasporti Rattenni, Alimentha, Residence Vacanze Felicioni, Forno Di Marzio, Oslv e Cobas.

Team Di Federico: a Foggia Federica Piergiovanni vittoriosa al Trofeo Parco Cross Incoronata in forza al team abruzzese

 

Grande successo di partecipazione al Trofeo Parco Cross Incoronata alle porte di Foggia: oltre 150 i bikers partecipanti provenienti dalle regioni capofila del Trofeo dei Tre Mari (Puglia, Basilicata, Campania e Calabria) che si sono dati battaglia nello scenario suggestivo del Parco dell’Incoronata, il tutto grazie ad un’organizzazione ad hoc messa in campo dall’Unione Ciclistica Foggia-Team 20 Miglia e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

 

Un pezzo di Abruzzo era presente all’evento ciclocrossistico pugliese con il Team Di Federico che ha la sede a San Silvestro (Pescara). Nella prova femminile allieve, la lotta si è ristretta a Federica Piergiovanni Antonietta Fortunato (Loco Bikers) ed Ilaria Scarpa (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino) con Piergiovanni che è andata a caccia del primo successo stagionale nel cross con la nuova casacca del Team Di Federico mantenendo senza cedimenti la leadership e terminando la gara per prima con Fortunato seconda e Scarpa terza.

 

È stata una gara molto veloce, con alcuni tratti tecnici. La mia condizione è in crescita, e questo mi fa ben sperare per le prossime tappe del Giro d’Italia di Ciclocross. Dedico questa vittoria al mio allenatore Antonio Giaconella, alla mia famiglia e al mio Team” ha commentato entusiasta Federica Piergiovanni, nativa di Bisceglie, che ha festeggiato il suo successo esattamente il giorno dopo il trionfo della sua compagna di squadra Sara Rossi, atleta di Bussi sul Tirino, in occasione della gara in notturna dell’Adriatico Cross Tour disputata a Corridonia.

 

Il prossimo appuntamento per Sara Rossi e Federica Piergiovanni, seguite molto da vicino da patron Lucio Di Federico e dai direttori sportivi Edoardo Di Federico e Silvia Trovellesi, sarà in programma per domenica 15 novembre a Schio.

 

Grande attesa per la gara in terra veneta, inserita nei circuiti Selle SMP Master Cross e Trofeo Triveneto di Ciclocross, nella quale le due ragazze blue-pink cercheranno di mettersi alla prova con il meglio della categoria donne allieve in ambito nazionale come nelle due recenti esperienze al Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi e all’Isola d’Elba.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.