Cultura & Società, In rilievo

Controguerra. Progetto Bellavita 2015, venerdì 7 e sabato 8 agosto

 

 

 

Il progetto Bellavita è nato nel 2011 da un idea di Fabrizio Di Bonaventura e Giampiero Porzio. Tale idea si è sviluppata in un contesto di solidarietà sociale con l’obiettivo di sostenere associazioni che svolgono una funzione di aiuto sociale alle persone più bisognose.Fabrizio

Il Team Bellavita, costruito dall’assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura e dall’oncologo di L’Aquila per la Vita Giampiero Porzio, quest’anno si compone di due Testimonial d’eccezione, il primo è il famoso sommelier Paolo Lauciani (Sommelier di Gusto – Canale 5 – e la Prova del Cuoco – Rai) ed il secondo il giornalista Carlo Cambi (Gastronomo della Prova del Cuoco).

Inoltre, si evidenzia la presenza del grafico, Divo Fagotti, che si è occupato dello studio e la realizzazione del catalogo e delle etichette.

Con Bellavita, attraverso la collaborazione di tutti i partner che hanno aderito al progetto, quest’anno si vuole sostenere il lavoro svolto dalla Onlus “Volontari Capitano Ultimo”, a favore di tutte quelle persone che, a causa di disagi, vivono con fatica la quotidianità.Bellavita_IMG_5065 Lo_Re

Quest’anno il programma propone due serate presso l’Enoteca comunale del Comune di Controguerra, la prima venerdì 07.08.2015 dalle ore 21:00 verrà proposta una degustazione  denominata “Il Pecorino di Annata” dove verranno degustati i vini delle Aziende: Anfra, Biagi, Montori, Lidia e Amato Viticoltori, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta Terraviva, Velenosi Vini; durante la serata verranno degustati dei prodotti del territorio tra cui il Formaggio Pecorino di Farindola, inoltre sarà presente il giovane Sindaco del Comune di Mandas (CA) il Dott. Marco Pisano che ha selezionato alcuni prodotti del suo territorio e della Regione Sardegna tra cui il Pecorino Sardo.

La seconda serata denominata “Serata Bellavita”, di sabato 08.08.2015 dalle ore 21:00, prevede una degustazione di vini delle Aziende vitivinicole: De Angelis Corvi, Illuminati, Lepore, Monti, Podere San Biagio, Strappelli, Tenuta Torretta e Lidia e Amato Viticoltori; Inoltre, si sottolinea che, per la realizzazione della seconda serata l’istituto Alberghiero Crocetti di Giulianova si occuperà della preparazione di alcuni piatti, per questo impegno si ringraziano per la disponibilità dimostrata la Preside dell’istituto Prof.ssa Nilde Maloni, il Prof. Andrea Aloe e d il Prof. Nicola Malafronte.

Inoltre si coglie l’occasione per ringraziare il Centro Sociale Giovani e Anziani del Comune di Controguerra, l’Hotel Baffo Rosso di Corropoli, Macelleria Val Vibrata di Nereto, Azienda Agricola Le Gemme di Martinsicuro, Avicola Picena Srl di Controguerra, Azienda Agricola Fratelli Cantoro di Val Vomano, Masseria Erasmi di Castilenti, Consorzio del Pecorino di Farindola, Angelozzi Tartufi di Castilenti, e la Fondazione Italiana Sommelier che collaborano alla riuscita di tale iniziativa.

Ringraziamento speciale al Sindaco di Mandas Dott. Marco Pisano che parteciperà con i prodotti del suo territorio alla prima serata.

 

Il Programma Bellavita in Agosto

Venerdì 07 Agosto 2015 ore 21:00 presso l’Enoteca comunale di Controguerra situata in Piazza Garibaldi n. 3, serata condotta dal Sommelier Paolo Lauciani e dal Giornalista Carlo Cambi:

  • Degustazione dei “ Il Pecorino di Annata” in abbinamento con prodotti tipici del territorio, Formaggio Pecorino di Farindola, Formaggio Pecorino Sardo, Crema di Tartufo;

 

Sabato 08 Agosto 2015 ore 21:00 presso l’Enoteca comunale di Controguerra situata in Piazza Garibaldi n. 3, serata condotta dal Sommelier Paolo Lauciani:

  • “Serata Bellavita”, degustazione di Vini Bellavita in abbinamento con piatti realizzati dagli Chef e Professori dell’Istituto Alberghiero V. Crocetti di Giulianova;
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.